Skip to main content

Nel periodo della Twitter mania dei vip, da oggi c’è un personaggio famoso che pare abbia deciso di andare controcorrente e di abbandonare i famosissimi twit: Gerry Scotti. Ma prima di lui, un altro grande della televisione italiana lo aveva fatto, Fiorello, lasciando migliaia di followers a cinguettare da soli. La notizia arriva direttamente dal profilo del noto presentatore italiano che scrive: “Grazie a tutti, di cuore. Starò via per un po…….In gamba“. La frase del grande Gerry lascia spazio a diverse interpretazioni e il gossip impazza. Gerry ha deciso di lasciare il social network per iscriversi a quello del suo amico Claudio Cecchetto, FaceSkin (proprio come ha fatto Fiorello)? Oppure semplicemente, dopo la fine del suo riuscitissimo programma The Money Drop, se ne andrà un po’ in vacanza, lontano da tv, media e web?

L’ipotesi dell’abbandono di Twitter e del passaggio a FaceSkin ci fa tornare al lontano 1981 quando il fondatore di Radio Deejay, Claudio Cecchetto, lo chiamò a lavorare per lui, facendolo diventare la prima voce della sua radio, aiutandolo così a consacrare da lì e per sempre la sua folgorante carriera. Quindi, il minimo che il presentatore pavese possa fare oggi, è iscriversi al social dell’amico di sempre. Rimane, comunque, tutta una supposizione che potrebbe essere facilmente smentita con qualche foto di Virginio Scotti alle Maldive: però anche se andasse alle Maldive, potrebbe portarsi il cellulare e twittare sotto l’ombrellone!

Per ora la leadership di Facebook e Twitter sembra essere ancora indiscussa: per la maggior parte degli italiani questi social sono diventati ormai parte integrante del quotidiano; a spodestare il loro primato non vi è riuscito, per ora, il grande Google+, riuscirà a farcela un social tutto made in Italy? La storia ci insegna che il grande Cecchetto ha sempre avuto idee di successo e innovative, quindi a posteri l’ardua sentenza!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.