Skip to main content

Andrea Paris vince Tu Si Que Vales 2020, spuntandola sugli altri 15 finalisti. Oltre alla gloria, si è portato a casa un bottino di 100mila euro in gettoni d’oro. La rosa dei quattro migliori della serata, che è andata all’ultimo televoto, è stata formata oltreché da Paris, da Kyle Cragle, El Yiyo e la coppia di danzatori Dakota e Nadia.

Paris si è aggiudicato il montepremi grazie  a un numero di magia d’alta scuola che ha coinvolto non solo i giudici ma persino l’intero pubblico presente in studio. Il mago ha dichiarato che una parte della somma vinta andrà in beneficenza per sostenere la lotta alla leucemia.

https://www.instagram.com/p/CIJwQVTK7vT/

Il premio Tim Vision, 30mila euro in gettoni d’oro, è andato ad Andrea Muzi, talento che si è fermato in semifinale. Il ragazzo è uno studente che ha una memoria brillantissima.

https://www.instagram.com/p/CIJ5JV5KWPR/

Spazio anche per la gara nella gara, quella che ha visto protagonisti i concorrenti della spassosa ‘Scuderia Gerry’. I tre finalisti sono stati Giovanni Bruno (cantante), Antonio Sorice (amante della pratica dello yoga) e Nicola da Bari (cantante). Sul gradino più alto del podio si è piazzato Antonio, medaglia d’argento per Nicola, infine bronzo per Giovanni.

https://www.instagram.com/p/CIJsbDkl3Nh/

Tu Si Que Vales, il voto che ha decretato il vincitore

Il trionfatore è stato deciso dai telespettatori che hanno espresso il loro voto da casa. La preferenza è stata fatta tramite un sms al numero 477.000.4, attraverso il sito Wittytv oppure sfruttando l’app mediaset play indicando il codice e/o il nome del concorrente che più ha convinto.

Tu Si Que Vales, i 16 finalisti del 2020

La lista dei 16 finalisti, tra cui hanno figurato anche i Catwall Acrobats (il gruppo di acrobati è stato eliminato in semifinale ma a causa di una defezione in extremis di un finalista sono stati ripescati).

I gironi: eliminati e vincitori

  • Kyle Cragle, Ginnasta (Girone vinto). Voto 9,5: che classe, che tocco, che ballo, che bravo!
  • Catwall Acrobats, Acrobati (Eliminati). Voto 7,5: tanti salti calibrati, i ragazzi sono più che gradevoli.
  • Alessandro Baviera, Piccolo Batterista (Eliminato). Voto 9: il ragazzino oltre che a essere bravo ruba il cuore. Promessa!
  • Dino Paradiso, Comico (Eliminato). Voto 7: comicità intelligente e acuta, ma troppo poco per trionfare a Tu Si Que Vales.

https://www.instagram.com/p/CIJiz9_FVfG/

  • Dakota e Nadia, Ballerini (Girone vinto). Voto 10: quando la danza non è per intellettualoidi ma arriva a tutti. Inarrivabili: il messaggio trasmesso sulla lotta contro la violenza sulle donne è un ‘pugno nello stomaco’. Divini!
  • Nerina Peroni, Nonna Pianista (Eliminata). Voto 8,5: la ‘ragazza di una volta’ si destreggia benone al pianoforte.
  • Ramon Kathriner, Ruota Della Morte (Eliminati). Voto 8: performance al cardiopalma. Cuore impavido.
  • Andrea Radicchi, Ventriloquo (Eliminato). Voto 8: Verrebbe da dire “fa parlare anche i muri”. Simpatia accordata alla bravura.

https://www.instagram.com/p/CIJqGbDF_cr/

  • Marco, Rita e Tommaso Quaranta, Musicisti (Eliminati). Voto 6,5: bel quadretto familiare. Come cantava De Gregori “Il ragazzo si farà”.
  • Wesley Williams, Monociclista (Eliminato). Voto 7,5: il giovanotto ha fegato a pedalare con camicia di forza e al buio a diversi metri di altezza. Tanta suspense, ma poca emozione.
  • Andrea Paris, Mago (Girone vinto). Voto: 9,5: numero di magia di alta scuola, simpatia da vendere. Giù il cappello
  • Ambra & Yves, Acrobati (Eliminati). Voto 7,5: danza intensa, ma manca quel tocco che lascia a bocca aperta.

https://www.instagram.com/p/CIJxcoaljnW/

  • Liina Aunola, Acrobata (Eliminata). Voto 7: esibizione più che buona, ma non basta nemmeno per il podio.
  • El Yiyo, Ballerino Di Flamenco (Girone vinto) Voto 10: tacco divino, ‘poeta’ latinoamericano, ritmo, fascino e magia. Chapeau!
  • Daniele Primonato, Cantante (Eliminato). Voto 6: bel timbro, buon cantante, ma nulla di stratosferico.
  • Cristiano Pierangeli (Eliminato). Voto 8: ‘pazzo’ pianoforte. Originale e creativo. Bravo!

https://www.instagram.com/p/CIJ21lblRwx/

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.