Skip to main content

Trava-alessandro-travaglioAlessandro Travaglio, in arte Trava, il figlio del giornalista Marco

Trava è tra le rivelazione dell’ultima puntata di Italia’s Got Talent, ma il ragazzo è stato chiacchierato mesi prima della sua partecipazione al talent di Sky. Trava infatti è il nome d’arte di Alessandro Travaglio, un cognome molto noto in Italia: il ventenne di Torino infatti è il figlio di Marco Travaglio, famosa giornalista italiano. Proprio la settimana scorsa la partecipazione di Trava, che Gossip e Tv vi aveva già anticipato, ha attirato l’attenzione sul programma al punto che oggi Vanity Fair ha riportato un’intervista del ragazzo. Quella che si legge sulle pagine del settimanale è la storia di un ventenne come gli altri, con un sogno nel cassetto e l’approvazione del papà. Alessandro Travaglio infatti sembra essere pienamente appoggiato dal padre, per il quale mostra di avere una forte stima: “Sono orgogliosissimo di papà. Se una notizia non mi è chiara, chiedo e lui è sempre aggiornato”. Marco Travaglio del resto, stando alle parole del figlio Alessandro avrebbe reagito così alla notizia della partecipazione del figlio ad Italia’s Got Talent: “Si è gasato da morire, mi ha detto di metterci tutto me stesso”.

Trava parla del rapporto con il padre Marco Travaglio

Trava sembra una ragazzo con le idee chiare sul proprio futuro, basato sulla voglia di realizzare il suo sogno. Nella scorsa puntata di Italia’s Got Talent è apparso abbastanza deciso sul palco, al punto da conquistare quattro sì ed il complimento della Littizzetto. Per la comica, torinese come Alessandro Travaglio, la forza dell’esibizione era nei testi del giovane rapper, privi di banalità. A Vanity Fair Trava racconta come il padre sia stato fondamentale nell’incontro con Fabri Fibra: “Un giorno sono entrato nello studio di papà e ho trovato aperta la pagina di Wikipedia su Fabri. Gli ho chiesto che cosa stesse facendo, mi ha risposto che si stava documentando perchè doveva intervistarlo. Era imparanoiato perchè non lo conosceva bene. Io sono impazzito: ‘Fallo venire a casa’”. Marco Travaglio sembrerebbe dunque davvero felice della scelta del figlio di dedicarsi al rapper e di partecipare ad un talent dalla risonanza nazionale. A tal proposito sempre il giovane Trava ha le idee chiare: “Volevo solo dimostrare, nella vetrina più grande possibile, le mie vere capacità. Le critiche non mi dispiacciono, ma devono riguardare la mia musica”.

Alessandro Travaglio, Italia’s Got Talent ed il sogno della musica

Su Vanity Fair il giovane Travaglio appare davvero sereno sul proprio futuro e nel rapporto con il padre, un giornalista che ha sempre mantenuto il riservo sulla propria famiglia. Eppure sembrerebbe che il Marco Travaglio rispetti molto la decisione del figlio di partecipare ad un programma televisivo. Dal canto suo Alessandro Travaglio dimostra di possedere con i genitori un rapporto molto sereno ed aperto, dimostrando uno spaccato molto felice, sereno e sconosciuto della vita del padre.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.