Skip to main content

Titanic, il film: ecco le scene che sono state cancellate

Questa sera su Canale 5 torna in onda una delle storie più amate ma allo stesso tempo più tristi della storia: quella di Titanic. Jack e Rose tornano in prima serata col loro amore e la tragedia che vedrà la loro storia non raggiungere il lieto fine sperato; in pochi tuttavia sanno che sono molte le scene importanti che nel film che, pur girate, sono poi state escluse dal montaggio per scelta del regista James Cameron. Queste sono in tutto 29 e durano da qualche secondo a pochi minuti, ma non si tratta mai di scene importanti al fine del racconto, ma di scene di contorno o solo di piccoli tagli a scene che sono presenti.

Titanic, scene cancellate: dalla stella cadente al lavoro di Rose

Una tra queste è quella della “stella cadente” che ha come protagonisti proprio Jack e Rose che, dopo la festa in terza classe, passeggiano sul ponte e vedono appunto una stella. Questa è una scena che svela dettagli importanti sulla storia tra i due nonché l’origine della canzone “Tu Josephine” che Jack sussurrerà a Rose un attimo prima di baciarla. O ancora tra le scene cancellate troviamo quella in cui Rose svela a Jack, camminando sul ponte, che tra i suoi sogni c’è quello di trovare un lavoro e quindi afferma: “Tutti pensano che io debba essere come un fiorellino delicato ma non sono così. Sono forte come un cavallo e queste mani sono fatte per il lavoro!”.

Titanic, non solo Jack e Rose: ecco le storie d’amore tagliate

Tra le scene cancellate ci sono però pezzi davvero drammatici come quello che ha come protagonista la piccola Cora, la bambina di terza classe che diventa amica di Jack Dawson che purtroppo muore durante l’allagamento della nave; e ancora quella dell’anziana coppia che non vuole separarsi sulla scialuppa, la cui sorte sembra anticipare quella di Jack e Rose. Ancora non va dimenticata la storia d’amore, che non ha spazio, tra l’amico di Jack, Fabrizio, e la giovane norvegese Helga. Queste ed altre piccole scene posso tuttavia essere viste all’interno del dvd che contiene tutti i contenuti speciali del film.

Ecco la scena cancellata della stella cadente:

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.