Skip to main content

salvatore lampitelli vincitore the winner is 2017Chi ha vinto The Winner Is 2017? Il cantante Salvatore Lampitelli, in arte Sabba

Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, ha vinto The Winner Is 2017. Dopo aver trionfato nella quarta puntata, il cantante partenopeo si è aggiudicato anche la finalissima e il montepremi di 150 mila euro. Il giovane ha prima battuto Alessandro Canino, il popolare cantante di Brutta, e poi gli spumeggianti fratelli Blonde Brothers. Ma chi è il vincitore di The Winner Is? Salvatore ha 31 anni e viene da Frattaminore, una cittadina in provincia di Napoli. Canta e suona da quando ha 18 anni, ha all’attivo due album e ha suonato per due gruppi. La sua vita è fatta di musica ma a fatica viene riconosciuto come artista: da qui l’idea di prendere parte ad un programma televisivo per cercare un personale riscatto. Inoltre Salvatore possiede e gestisce, insieme alla sorella nella loro città, un negozio di abbigliamento che porta proprio il suo nome d’arte: Boutique Sabba.

The Winner Is 2017, vince Salvatore Lampitelli: i Blonde Brothers e Alessandro Canino via con i soldi

Salvatore ha avuto la strada spianata nella trasmissione di Canale 5 in quanto i suoi rivali si sono praticamente arresi davanti al suo talento. In primis Alessandro Canino che ha deciso di abbandonare il programma portando via 35 mila euro. Il meccanismo del format permette infatti di accettare una somma di denaro, interrompendo di conseguenza la gara. Il cantante di Brutta ha dunque preso il ‘malloppo’, consapevole di non poter far nulla contro Sabba. E l’intuizione si è rivelata giusta visto che, svelati i voti della giuria, Canino era stato pesantemente battuto dal rivale. Lo stesso è accaduto nella manche finale, quella che ha visto Salvatore fronteggiare i Blonde Brothers, i fratelli Luca e Francesco Baù.

The Winner Is 2017, vince Salvatore Lampitelli in arte Sabba: i Blonde Brothers si arrendono

I fratelli, dopo aver vinto la prima manche contro Valentina Borchi, hanno gettato la spugna davanti a Salvatore Lampitelli. Hanno deciso di rinunciare al premio finale e portare a casa i 50 mila euro proposti dalla produzione. Scelta azzeccata visto che, dati della giuria alla mano, avevano matematicamente perso contro Lampitelli.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.