Skip to main content

Si è conclusa la seconda brillante stagione di The Voice Kids che ha decretato il suo vincitore. A spuntarla è stato il talentuosissimo Simone Grande (11 anni) del Team Clementino (nel 2022 salì sul gradino più alto del podio Melissa Agliottone del Team Loredana Bertè). Poco da dire sul trionfo: meritato. Il ragazzino ha dimostrato doti eccezionali. Bravissimi anche tutti gli altri concorrenti. Nella fase ultima del torneo, quella in cui sono rimasti solamente quattro giovani cantanti, oltre a Grande, si sono esibiti Emma Buscaglia, Lulù Sollazzo e Desiree Malizia. Applausi a scena aperta per tutti e quattro. Bravi!

Rispetto alla scorsa stagione The Voice Kids 2, per quel che riguarda la qualità del cast degli artisti in erba, si è migliorato. E non poco. Quest’anno si sono infatti udite più voci eccelse. Non che nella prima edizione ci siano stati degli incapaci, ma è fuor di dubbio che il livello sia stato alzato pur mantenendo uno spirito leggero e una competizione sana.

Un grosso applauso va anche ad Antonella Clerici e a tutto lo staff che lavora al programma. Una trasmissione godibile, con ritmo e che non costringe il pubblico ad andare a letto alle due di notte (Milly Carlucci? Capito?). Non a caso lo show ha fatto incetta di ascolti ed ha raccolto pareri favorevoli anche da parte della critica televisiva.

Complimenti anche alla giuria, perfettamente amalgamata: bene l’ingresso di Arisa, Loredana Bertè come al solito vulcanica, Gigi D’Alessio strepitoso nel suo essere simpaticamente parac*lo, Clementino fuoriclasse.

Le esibizioni nella fase finale

Le ultime quattro esibizioni:

  • Emma Buscaglia ha cantato Vorrei che fosse amore. Team Arisa
  • Lulù Sollazzo ha cantato Hello. Team Gigi D’Alessio
  • Simone Grande ha cantato Adagio. Team Clementino
  • Desiree Malizia ha cantato Right to be wrong. Team Loredana Bertè

I dodici concorrenti della finale di The Voice Kids 2

  • Team Loredana Bertè: Desiree Malizia (14 anni), Valentina Giamboi (10 anni) e Yari Verdesca (14 anni);
  • Team Gigi D’Alessio: Lulù Sollazzo (10 anni), Luigi Vitagliano (12 anni) e Angelica Stuppia (13 anni);
  • Team Clementino: Rita Longardo (13 anni), Alex Racioppi (14 anni) e Simone Grande (11 anni);
  • Team Arisa: Alice Alfonso (13 anni), Emma Buscagalia (12 anni) e Amelie Rizzi (14 anni).
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.