Skip to main content

Foto di Francesco Bovino, drag queen a The Voice 2018Chi è Francesco Bovino, il concorrente-drag queen novità di The Voice of Italy 2018

The Voice of Italy 2018 debutta su Rai2 e, tra i vari concorrenti, spunta anche una drag queen. Stiamo parlando di Francesco Bovino, in arte Tekemaya, che giovedì 22 marzo 2018 si è presentato negli studi di Tvoi per interpretare a modo suo il famoso brano “Quizas, Quizas, Quizas”. 41enne di Galatina, Francesco ha lasciato la sua città per approdare in quel di Roma, salvo poi ritornare nella sua terra, la Puglia, tra esibizioni “originali” e performance da alcuni ritenute “en travesti”. E ora alle Blind Audition gli è andata davvero bene. Infatti, a voltarsi per continuare ad ascoltare la sua voce sono stati ben due giudici: Al Bano – che appena lo ha visto si è sciolto in un sorriso sorpreso in onda a tutto schermo – e Francesco Renga – che inizialmente si è coperto gli occhi con le mani, anche preoccupandosi di invitare il collega J-Ax a “girarsi”; poi fortunatamente anche il coach-Angelo si è fatto coinvolgere dal momento…).

Alla fine il concorrente-drag queen Francesco Bovino ha scelto Al Bano, giudice di…vino di The Voice 2018

Per il resto, J-Ax e la coach-vera novità Cristina Scabbia non si sono voltati per Francesco Bovino, anche se entrambi hanno apprezzato l’esibizione del concorrente-drag queen. Bovino che ha salutato i giudici di The Voice of Italy dicendo “Ciao micioni” e sentendosi rispondere dalla (sola) Scabbia un sentito “Sei meravigliosa“. A questo punto, in TV l’aspirante cantante si è un po’ commosso e, coinvolgendo anche Al Bano e i suoi genitori, ha così raccontato la storia della sua famiglia: “Tantissimi anni fa – ha detto il concorrente – i miei nonni (dei commercianti di tessuto) viaggiavano per il Salento e sono finiti per caso a Cellino San Marco“. Genitori che si sono presentati nella nuova edizione del talent di Rai2 con in mano una bottiglia di vino del 1973 custodita gelosamente per 45 anni, un gesto per certi versi sorprendente che Al Bano non soltanto ha dimostrato di apprezzare ma che ha anche commentato in questo modo: “Sono le prime bottiglie che ho imbottigliato“, ha infatti detto il cantante. Sul finale un pezzetto di “Nel Sole” intonato dal concorrente-drag insieme allo stesso Albano, che quindi ha accettato di arruolare Francesco nella sua scuderia.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.