Connect with us
gianni-morandi-gianmarco-mazzi-the-voice

Televisione

The voice, con Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi: un talent come contentino per l’eliminazione da Sanremo 2013

gianmarco mazzi gianni morandi the voice of italyTHE VOICE – GIANNI MORANDI – IL TALENT CHE SOSTITUISCE L’ISOLA DEI FAMOSI – A Sanremo 2013 Gianni Morandi non ci sarà – sostituito da Fabio Fazio dopo aver condotto due memorabili edizioni della kermesse canora – ma in tv ritornerà presto con un nuovo programma, il talent show The Voice. La trasmissione andrà in onda dal prossimo febbraio e sostituirà L’Isola dei Famosi dopo i deludenti ascolti della scorsa edizione. A lavorare al talent show, oltre al sempre verde Gianni Morandi anche Gianmarco Mazzi (collaboratore di Morandi al Festival). Si tratta forse di un contentino per essere stati eliminati dalla conduzione di Sanremo 2013? La cosa certa è che la Rai non punta affatto sul nuovo: sostituisce un reality show con un talent show (quanti se ne possono contare in televisione al momento?). Ma come sarà in dettaglio The Voice? E’ il settimanale Chi a dare qualche anticipazione sul talent che andrà in onda da febbraio prossimo su Rai Due.

THE VOICE – ITALIA – GIANNI MORANDI – La trasmissione, prodotta dalla Toro riprende un format ideato da Jhon de Mol che ha già avuto molto successo negli Stati Uniti nel corso del 2011. The Voice, a differenza degli altri talent, si baserà su un unico elemento: la voce dell’artista. Non movenze sul palco, non aspetto fisico, nè mimica potranno impressionare i giudici che dovranno valutare una sola cosa: la tecnica vocale. Per evitare che si lascino condizionare da altro, i giurati seguiranno le esibizioni dei concorrenti di spalle, in modo da potersi concentrare solo sulla voce. E chi è appassionato di talent show potrà finalmente vedere una trasmissione nella quale ad essere premiate sono le qualità vocali dell’artista e non altro (almeno nella prima parte della gara). L’edizione statunitense ha visto tra i giurati grandi celebrità tra cui Christine Aguilera e Adam Levine. Chi saranno i giurati di The Voice Italy? Già ci sono le prime indiscrezioni; ci sarà sicuramente Roby Facchinetti, storico esponente dei Pooh, nonchè padre di Francesco.

THE VOICE ITALY – GIANNI MORANDI – GIANMARCO MAZZI – Dopo la conduzione di Sanremo Gianni Morandi non abbandona il mondo della musica, tuffandosi in un programma che ha tutti i numeri per avere successo, visto il consenso che ha riscosso nei Paesi in cui è stato trasmesso. Insomma di Talent non si è mai paghi, così dopo X-Factor, Amici, Ti lascio una canzone e la Scimmia (talent culturale) a febbraio ci sarà anche The Voice. Ora la curiosità imperversa sul nome degli altri tre giudici? Chi saranno i prescelti? Vi terremo informati.

3 Comments

3 Comments

  1. fatima martiins

    25 Novembre 2012 at 22:54

    Gosto muito do Gianni Morandi, foi o idolo da minha juventude e continuo a gostar muito da sua musica.

    Boa sorte Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top