Skip to main content

vampire-diaries6-damon-umanoThe Vampire Diaries 6: il ritorno di Damon Salvatore

Da quando la quinta stagione di The Vampire Diaries è terminata, tutti sono impazienti di sapere cosa succederà nella sesta, le cui riprese inizieranno tra qualche settimana. L’interesse generale è concentrato sulla sorte del vampiro Damon Salvatore, scomparso insieme a Bonnie Bennet. Come è già stato svelato da tempo, nonostante il colpo di scena, Damon ritornerà nella sesta stagione e quindi non diremo addio definitivamente ad uno dei personaggi più amati di The Vampire Diaries. Quello che per il momento è ancora un mistero è come il vampiro riuscirà a tornare dal luogo in cui è stato spedito. Per il momento è quasi certo che a riportarlo in vita sarà il suo grande amico Alaric Saltzman, ma non sappiamo in che forma. Come hanno detto gli stessi autori di The Vampire Diaries 6, sia Damon che Bonnie torneranno in una forma diversa dalla quale siamo stati abituati a conoscerli. Le ultime indiscrezioni, che ci giungono da fonti vicine alla produzione della serie tv, sussurrano che Damon potrebbe ritornare in forma umana. Ebbene sì, dopo 150 anni di onorata carriera da succhiasangue, Damon Salvatore potrebbe tornare alle origini, quelle di umano. A sostenerlo è il sito americano Wetpaint che addirittura rivela un retroscena sulla serie, fin ad oggi sconosciuto. A quanto pare gli sceneggiatori, nel corso della quarta serie, erano intenzionati a dare a Damon la cura per il vampirismo, che poi, come sappiamo finì per essere ingoiata da Katherine. Sembra che gli autori cambiarono idea dopo aver capito che Damon era, in tutta Mystic Falls, l’unico vampiro contento del suo stato e quindi non avrebbe avuto senso dare proprio a lui la tanto agognata cura, che venne cercata all’inizio per far tornare umana Elena. Quindi, è probabile che questo risvolto possa essere rispolverato e adattato all’attuale storyline di Damon, che subirà inevitabilmente un cambiamento.

The Vampire Diaries 6 e il tema della rinascita

Il tema principale di The Vampire Diaries 6 sarà la rinascita, ci sarà un azzeramento e un nuovo inizio. Questo è un altro indizio per credere che quasi sicuramente Damon tornerà umano. Soprattutto perché questa nuova forma creerà maggiore interesse attorno alla storia del maggiore dei Salvatore. Durante la quinta stagione il percorso di Damon è stato piuttosto traballante e incerto, tutta colpa di autori che purtroppo non hanno saputo rendere al massimo nel corso dei 22 episodi i personaggi. Tanto che The Vampire Diaries ha subito un grave crollo degli ascolti e urge un rinnovamento durante la sesta stagione, per fare anche in modo che lo show venga rinnovato per una settima. Damon umano cambiererebbe molto la situazione di The Vampire Diaries 6 e soprattutto la storia con Elena la quale, in assenza del suo amore, potrebbe riavvicinarsi a Stefan.

The Vampire Diaries 6: ritornerà anche Vicky?

Intanto oltre a Damon e Bonnie,  in The Vampire Diaries 6 potrebbe ritornare anche Vicky. La sorella di Matt Donovan è deceduta nella prima stagione, ma è apparsa più di una volta nel corso delle altre. L’interprete della vampira, Kayla Ewell, in un’intervista ha recentemente dichiarato che in The Vampire Diaries le morti non sono mai definitive e nonostante il suo personaggio sia stato disintegrato insieme all’Altro Lato, è probabile che ritorni nella nuova stagione. Questo ci induce a pensare che potremo rivedere anche altri amati interpreti che sembrano essere scomparsi, come ad esempio Katherine e sua figlia Nadia.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

3 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.