Skip to main content

THE VAMPIRE DIARIES 4×10, ELENA AMA DAMON – Giovedì sera sulla CW è andato in onda l’attesissimo decimo episodio di The Vampire Diaries 4. Partiamo con il dire che verso la fine della puntata, precisamente al minuto 36, c’è stata finalmente la dichiarazione d’amore più attesa di sempre, ma di questo parleremo più avanti. Il tutto inizia con una commemorazione per Carol Lockwood e con un Tyler decisamente provato che decide di abbandonare la cerimonia. Durante la commemorazione Elena vede Rebekah, per questo decide di uscire dalla sala e nel corridoio incontra April. Ok, ho bisgno di saperlo, sono l’unica che non la sopporta? Comunque tralasciando questo mio commento personale, April dice ad Elena di sapere che la ragazza è una vampira e subito dopo arriva Rebekah che rompe il collo alla Gilbert. Rebekah è tornata. ADORO.

Elena si risveglia in biblioteca, dove Rebekah la soggioga a rimanere.

 

Damon sta ancora allenando Jeremy a diventare un bravo cacciatore, con l’aiuto di Matt. Il maggiore dei Salvatore ascolta un messaggio in segreteria di Elena, che gli dice di detestare di stare lontana da lui e che gli manca. “Vorrei tanto che mi lasciassi venire da te“.

 

 

 

 

Rebekah chiama Stefan, che decide di pugnalare Rebekah con la complicità di Caroline. Ma, come sempre del resto, Caroline e Stefan non riescono nel loro piano ed entrambi finiscono in ostaggio con Elena. Qui, dopo essere stati tutti soggiogati, devono rispondere alle domande di Rebekah che, dopo aver capito che c’è qualcosa che non sa, scopre che Elena e Stefan si sono lasciati perché la vampira è andata a letto con Damon. Qui apro una piccola parentesi per dire che non è assolutamente vero! Prima i due hanno rotto e poi Damon ed Elena si sono lasciati andare.

 

 

Klaus vuole vedere dei risultati, ma scopre che Jeremy non ha ancora ucciso nessun vampiro. Qui, e non credo di essere stata l’unica, ho trovato Damon stupendo nel prendere la pistola e nello sparare a Klaus, per vendicare in un certo senso Carol Lockwood.

 

 

 

Rebekah soggioga Elena.

Sputa il rospo.

Non sono andata a letto con Damon per l’asservimento, sono andata a letto con Damon perché sono innamorata di lui.

La mia gioia era indescrivibile, ma poi Julie Plec ci ha come al solito buttato giù dicendo che Elena CREDE di amare Damon ed è quindi probabile che lo abbia detto per questo motivo a Rebekah. E inoltre, spero di sbagliarmi, ma credo che dopo che si sarà trovata questa maledetta cura, Elena tornerà all’amore epico e tutto si rivelerà una grande presa in giro per noi Delena, come sempre del resto. Ripeto, spero di sbagliarmi.

Rebekah scopre, grazie a Stefan, che Shane sa dove si trova la cura e quindi manda Kol a prenderlo. Contemporaneamente Barbie Klaus chiama Tyler, che è costretto ad andare a scuola per salvare Caroline.

Inoltre Rebekah soggioga Elena affinché dica la verità sui suoi sentimenti.

Ti obbligo a dire a Stefan la verità su Damon.

Stare con Damon mi rende felice. Quando sono con lui sembra tutto imprevedibile, come se fossi libera.

E come ti senti quando sei con Stefan?

Ultimamente, mi sembra di essere un progetto, come se fossi un problema che deve essere risolto. Credo di renderlo triste, e non posso stare con una persona del genere, perché quando mi guarda, tutto quello che vede è un giocattolo rotto.

Mai furono dette, a mio giudizio, parole più vere. E ora arriviamo al momento della verità. Anche se non sono sicura sia la verità..

Ci tieni ancora a Stefan?

.

Sei ancora innamorata di Stefan?

No.

Rebekah soggioga Tyler per far sì che questo si trasformi e dia la caccia agli altri.

Scopriamo che Kol è molto spaventato da Silas e per questo uccide Shane, in modo che non possa risvegliare il primo immortale della storia. Non prima però che Bonnie riesca a fare un incantesimo di protezione. Shane è salvo.

Klaus dice a Damon che bisogna fare a modo suo per ottenere risultati ed infatti alla fine dell’episodio Damon accetta, pur di trovare la cura per Elena, che persone innocenti vengano trasformate in vampiri e poi uccise da Jeremy.

Bella la scena in cui Caroline trova Tyler e questo piange la morte della madre.

 

 

 

 

 

Rebekah propone a Elena di far dimenticare a Stefan tutto ciò che riguarda il loro amore e Stefan le dice di farlo. Questo secondo me mostra ancora una volta l’egoismo di Stefan, che pensa solo a sé stesso. Sono sicura che Damon non lo avrebbe mai fatto, anzi. Così come Elena, che a suo tempo disse: “Ho bisogno di ricordare. Tutto“. Perché loro amano veramente e mettono al primo posto prima l’altra persona e poi loro stessi. Insomma Damon è rimasto con Elena dall’inizio e non era mai ricambiato, vedeva sempre scegliere Stefan al suo posto, ma è rimasto lì per la donna che ama più di sé stesso. E Stefan invece? Alla PRIMA occasione in cui non è lui al primo posto, vuole dimenticare tutto e odia il fratello così tanto da mettersi in affari con Rebekah. Non c’è altro da dire, se non che il Team Salvatore esiste solo da parte di Damon.

E arriviamo alla SCENA. Elena chiama Damon, lui risponde e..

Spero che la tua giornata sia andata meglio della mia. Devo dire che le probabilità sono a tuo favore.

Stefan sa di noi.

Come l’ha presa?

Tu che dici?

Dico che per la prima volta in questa settimana sono felice di essere a fanculandia. 

Come sta Jeremy?

Dipende da quanto ti fidi di me.

Sai che mi fido di te.

Credo che supererà tutto questo senza problemi.

Grazie di esserti preso cura di lui.

Beh, ho detto che se avessero fatto i bravi gli avrei comprato il gelato, quindi.. Senti, devo andare.

the vampire diaries 4x10 elena ti amo damonAspetta. Oggi è successa una cosa. Ho capito una cosa su di te, su di noi. E puoi dare la colpa all’asservimento, e sai cosa? Forse.. Forse è così, ma.. ti dico che è la cosa più vera che abbia mai sentito in tutta la mia vita. Ti amo, Damon. Ti amo.

Senti, troverò quella cura per te. E dovrò fare cose che non ti piaceranno.

Damon..

Ma ora ascolta bene. Sali in macchina. Adesso. Vieni da me.

Sarò lì tra poco.

(Damon sembra dire guardando il cielo: Rick I got the girl).

L’espressione di Damon al sentire di quelle parole mi ha semplicemente spaccato il cuore e a voi? Lasciate un commento e fatemi sapere se siete d’accordo con me.

 

 

 

4 Commenti

  • giuggiola ha detto:

    niente di più vero lei nella seconda stagione con caroline ammette di provare qualcosa per lui ma alllo stesso tempo era preocupata di che cosa avesse pensato la gente . la storia dell’asservimento non regge lei a sempre amato lui solo che aveva paura di quello che gli altri avrebbero detto. e anche quando è stata soggiogata ha detto la verità sia su ciò che pensa di demon sia su stefan. se alla fine li fanno tornare con stefan gli autori quando scrivono dimenticano le stagioni precedenti e i vari errori che comettono quindi che anche loro vadano a vedersi le stagioni precedenti che dite.dimenticavo pure a mat a confessato che demon gli era entrato dentro e lui gli rispose che quando sei innamorato è difficile ignorarlo e per finire ha scelto stefan all’epoca perchè li c’erano pure tutti i suoi amici.

  • Delena H Somerhalder ha detto:

    Il mio cuore Delena ha sussultato nel sentire quelle parole, certo c’è di mezzo l’asservimento, Stefan e tutto il resto ma…. in quel momento io non ho pensato a niente altro. Solo al viso di Damon, ohhhh IAN che meraviglia di attore. Ci ha messo un’espressività assurda, incredibile. Ha manifestato quello che Damon provava meglio che in un discorso di duemila parole! L’ho amato! avevo le lacrime agli occhi e ciò che mi rendeva felice era che il mio Damon finalmente si sentiva amato! e che Elena,la ragazza che ama perdutamente, finalmente lo ricambiasse… Il resto dell’pisodio è stato molto carino, meglio di altri episodi. Rebekah fantastica, Kol alla riscossa, ahahah mi è piaciuto un sacco il duo Original. Damon che spara a Klaus rivendicando la morte di Karol. (l’unico che fa qualcosa di concreto per la sindachessa). TYler fantastico, mi piace ogni episodio di più. Caroline sta andando sempre più in basso e mi dispiace! spero in una sua redenzione! e stefan…. beh…si è finalmente tolto la maschera di santo e ha fatto capire quello che è in realtà… un vigliacco, egoista e cattivo! per me non ha scuse, non vale la frase “poverino stefanuccio che soffre come un cane perchè la ragazza che ama è andata a letto col fratello” no. per me non vale, non si reagisce così. SE Stefan è buono, altruista, magnanimo deve esserlo a tutti gli effetti SEMPRE, ININTERROTTAMENTE, e non a fasi ALTERNE o quando le cose gli vanno meravigliosamente bene!!!così è facile essere buoni! cmq Elisa sempre bellissimo episodio…aspettiamo e vediamo che succederà <3

  • mery91 ha detto:

    Elena sarà ancora impegnata a lottare per quanto essa crede. Ma in questo momento, sono queste due persone che hanno cercato di fare la cosa giusta e di stare lontano l’uno dall’altra, e dopo due lunghi orribili giorni, hanno bisogno di un contatto tra loro. Permettiamo a lui di far si che sia reale anche solo per un piccolo momento, per Damon è sufficiente. Damon e Elena è la storia di una coppia che vuole stare insieme e realizza che non dovrebbe, ma in realtà entrambi lo vogliono davvero.” (Julie Plec)
    The Vampire Diaries è la storia di Elena che si innamora di Damon (Lisa J. Smith )

  • Federica ha detto:

    La 4×11 nn è stata bellissima cm mi aspettavo ma sn sicura ke la Plec, nei prox episodi, ci riserverà delle scene epiche.. “Damon e Elena è la storia di una coppia che vuole stare insieme e realizza che non dovrebbe, ma in realtà entrambi lo vogliono davvero.” (Julie Plec)..
    “The Vampire Diaries è la storia di Elena che si innamora di Damon” (Lisa J. Smith ).. Speriamo sia davvero così e ke alla fine della 4 stagione si mettano insieme xkè se si azzardano a spezzare di nuovo il cuore di damon, faccio un kasino u.u

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.