Skip to main content

Damon e Elena 4x07 fotoTHE VAMPIRE DIARIES 4×07 COMMENTO, DAMON E ELENA INSIEME – Giovedì notte è stato trasmesso l’attesissimo settimo episodio di The Vampire Diaries 4 che, come era prevedibile, ha sconvolto i telespettatori. Ma vediamo il perché. Ci sono volute ben 73 puntate ma alla fine Damon ed Elena si sono fatti travolgere dalla passione. E’ inutile girarci intorno ciò di cui tutti parlano dalla messa in onda dello show è proprio questo: la nascita del Delena. Ora però, prima di concentrarci sulla nuova coppia di The Vampire Diaries, iniziamo con il vero e proprio commento foto del settimo episodio, intitolato “My Brother’s Keeper“. La puntata inizia con una telefonata tra Stefan e Caroline e, proprio su quest’ultima, devo aprire una parentesi. Mi piaceva molto Caroline in passato, ma ora semplicemente non la tollero e vi spiego le motivazioni. Stefan, durante la telefonata, dice alla bionda vampira che lui ed Elena si sono lasciati, e fino a qui tutto bene, ma quando poi il minore dei Salvatore rivela che alla base della rottura c’è l’ammissione da parte di Elena dei sentimenti che prova per Damon, tutto cambia.

Caroline: “Cosa? Non può provare qualcosa per Damon, lui è Damon e tu sei tu e io sono disgustata“. No cara Caroline, e penso di parlare a nome della maggioranza, qui ad essere profondamente disgustati, oltre che stanchi, siamo noi telespettatori! Insomma per lei Stefan è a prescindere migliore di Damon, anche se il perché mi sfugge. Da un lato abbiamo Stefan: lo squartatore, quello che non spende mai una parola buona nei confronti del fratello, quello che vuole a tutti i costi una cura per Elena perché così non riesce ad amarla.. Stefan ti do un consiglio io: perché non ti cerchi un’altra ragazza? Così risparmi anche la vita al povero Jeremy. Dall’altro lato abbiamo Damon: l’egoista, ormai solo di nome, che salva sempre tutti e mette la ragazza che ama al primo posto, arrivando persino a consigliarle di rimanere con Stefan. Questo è amore!

Damon viene a sapere che Stefan e Elena si sono lasciati e ovviamente, non potendo neanche immaginare che è lui la causa di questo allontanamento tra i due, rimane sorpreso. Nonostante l’importante notizia comunque il maggiore dei Salvatore continua a preoccuparsi di tutti e vuole assicurarsi che Jeremy non diventi Connor 2.0, come al solito grande battuta. Ma Damon non sa che Stefan, d’accordo con Klaus, ha intenzione di far uccidere degli essere sovrannaturali al fratellino di Elena.

Stefan trasforma un essere umano in vampiro perché Jeremy, diventato molto più forte, possa ucciderlo.

 

Hayley e Tyler continuano con la loro missione segreta: aiutare gli ibridi a rompere il legame di asservimento a Klaus.

Jeremy ha un incubo. Il ragazzo sogna di uccidere sua sorella e subito dopo si confida con Matt.

 

 

 

 

 

Caroline, dopo aver fatto la predica ad Elena, flirta con Klaus. Che coerenza! Comunque i due vanno insieme al ballo di Miss Mystic Falls e, devo dirlo, mi piacciono molto insieme anche se la vampira mi innervosisce sempre di più.

 

 

 

 

Ed eccoci arrivati al momento che aspetto da troppo tempo.

Damon, dobbiamo parlare“.

Stefan mi ha detto che vi siete lasciati. Direi che mi dispiace, ma non è così“.

Lui ti ha detto il perché?“.

No. Ma sono sicuro che abbia a che fare con il tuo strano comportamento, quindi perché non me lo dici tu?“.

Sei tu“.

Il sorriso di lui a quel punto mi ha dato il colpo di grazia. Damon non riesce a crederci, Elena vuole lui.. Ovviamente i due vengono interrotti, strano vero? Comunque mentre si allontana lui la guarda in un modo meraviglioso, sembra volerle dire: “Finalmente sei mia“.

Stefan fa uccidere un vampiro a Jeremy, il tatuaggio si espande e un nuovo cacciatore è ufficialmente nato. Per salvare Elena, sempre ammesso che a questo punto voglia essere salvata, Stefan condanna tranquillamente il piccolo Gilbert.

Riviviamo il ballo di Miss Mystic Falls. Matt sostituisce Jeremy all’ultimo minuto, come Damon un anno prima sostituì Stefan. Jeremy non si trova, Damon va a cercarlo ed Elena, come sempre, si fida di lui. E Caroline qui ha tirato fuori il meglio di sé, definendo Damon: un subdolo, manipolatore, sgarbato, che non ha mai ragione. Seriously?!

Jeremy non ha intenzione di collaborare a trovare la cura. Complimenti Stefan! Come se questo non bastasse il ragazzo vuole uccidere Elena e per poco non ci riesce.

 

 

 

 

Elena capisce che Stefan vuole la cura perché non può stare con lei altrimenti e gli dice che la ragazza che lui ama ormai è morta e che deve lasciarla andare.

Scopriamo che in qualche modo Hayley e Shane lavorano insieme, ma per cosa?

 

 

 

Jeremy ed Elena non possono stare sotto lo stesso tetto e per questo lei si trasferisce a casa dei Salvatore, mentre Jeremy rimane a casa loro con Matt.

Elena e Damon che si desiderano, soli in casa. Cosa può esserci di meglio? L’unico problema è che, come sempre per chi tifa Delena, la vita non è facile e infatti la scena d’amore tra i due, dopo ben 3 anni di attesa, viene in un certo senso rovinata da Caroline e Stefan che tra commenti e supposizioni arrivano alla conclusione che Elena sia asservita a Damon. Beh, mi sembra giusto.. Vediamo perché Elena chiaramente non è asservita a Damon. La neo vampira si rifiuta di nutrirsi di una ragazza nel quarto episodio, dopo che Damon glielo ha chiesto, dopo aver accoltellato Connor, Damon le dice di chiamare Stefan ma lei si rifiuta, lui le dice che Stefan ha fatto tutto per lei e le dice che supereranno il difficile momento, ma lei non lo ascolta, e la lista potrebbe continuare perché la verità è che Elena non fa mai ciò che le dice Damon, anzi.. E se anche fosse asservita, l’asservimento non è legato all’amore, quindi “l’illuminazione” che credono di avere avuto Caroline e Stefan lascia il tempo che trova.

Tornando a noi però, Elena ammette di non sentirsi accettata da nessuno e lui le risponde: “Credo di non averti mai vista più viva di così“. Sì, lui la ama lo stesso. Comunque se siete Delena sicuramente anche voi avrete odiato il fatto che dopo l’ammissione di lei: “Avrei voluto ballare con te oggi” e l’avvicinamento dei due, Caroline e Stefan abbiano fatto di tutto per rovinarci la scena più attesa di The Vampire Diaries. Per non parlare della base musicale scelta per gli ultimi secondi della puntata, che vuole sottolineare la “scoperta” dei due. Ma noi Delene abbiamo la pellaccia dura e non ci demoralizziamo ed è per questo che, dopo aver visto la puntata, ho deciso di rielaborare la scena togliendo la voce, a mio giudizio fastidiosissima, di Caroline e facendo continuare la bellissima canzone Kiss Me, che si sentiva prima, fino agli ultimi secondi. Di seguito il video per voi. Ecco come sarebbe dovuta essere la scena più attesa di sempre di The Vampire Diaries!

THE VAMPIRE DIARIES 4×07, DELENA

Elena: Grazie.

Damon: E’ solo educazione. Credevo odiassi il whisky.

Elena: Mio fratello vuole uccidermi.

Damon: Benvenuta nel club.

Elena: Jeremy non può vivere con me, Stefan vuole aggiustarmi e Caroline mi ha detto chiaro e tondo che non le piace la nuova me. Posso decisamente affermare di non essere entusiasta di essere un vampiro.

Damon: Vuoi sapere cosa penso io? Credo di non averti mai vista più viva di così.

Elena: Il ballo di oggi mi ha ricordato di quando..

Damon: Di quando abbiamo ballato insieme?

Elena: Avrei voluto ballare con te oggi.

 

 

 

14 Commenti

  • sara ha detto:

    rivivendo la puntata leggendo il tuo commento mi sono emozionata come vedendola…mi trovi totalmente d’accordo su tutto…a partire dall’odiosa caroline passando per l’ormai penoso e insulso stefan ed arrivando ai nostri amati damon<3elena….devo dire che dopo molto tempo, in questa 7a puntata, ho davvero apprezzato elena….che non nasconde di amare anche damon che non si nasconde nonostante le critiche (mi aspettavo di vedere la reazione della strega meno simpatica del mondo bonnie) e l'ho adorata quando, nel momento in cui l'ha detto a stefan, lei stessa ha preso cosienza del fatto che l'altra elena è morta e che lui deve lasciarla andare!!! purtroppo ho letto un'affermazione della plec che dice che già dalla 3 serie, quando la questione asservimento era uscita con tyler, avevano deciso che l'elena vampira sarebbe stata asservita al suo ''creatore''…..e chi meglio di damon??????? AMARA DELUSIONE….perchè noi sappaimo benissimo che lei già lo amava da umana…ma ora l'allegra combriccola di giudiconi di MF farà leva su questo asservimento per rompere le uova nel paniere a noi delena!!!! ed insinuare il dubbio in damon…che farà la cosa giusta da fare…cioè non si approfitterà mai di elena asservita!!!!! spero….ANZI ESIGO…che il delena duri nonostante questa cosa….anzi sarebbe IL TOP se trovassero il modo di spezzare l'asservimento di elena e lei scegliesse cmq damon…!!!! IO SPERO, POI SI VEDRà….!!!

  • Elisa Colaci ha detto:

    Si ho letto che Elena è asservita a Damon ma la cosa bella è che questo asservimento non influisce in nessun modo sull’amore che lei prova per Damon e quindi tutto ciò è estremamente positivo secondo me! Credo che vedremo un Elena combattere per Damon e per dimostrare che ciò che prova è autentico 😉 DELENA WINS <3

    • Delena Hope ha detto:

      Lo spero *___* Io è proprio questo che voglio vedere… Elena che combatte per Damon, per fargli capire che lei lo ama REALMENTE e non perchè asservita!!! 😀

  • PukkaNaraku ha detto:

    Facile fare una descrizione così dettagliata dei due fratelli, ma nel contempo così di parte! Quello che ha SEMPRE messo Elena prima di ogni cosa, facendole prendere ogni singola decisione da sola, senza influenzarla/costringerla è sempre stato Stefan…tanto da portarla alla morte! La amata così tanto, da farle scegliere di morire per salvare qualcun altro…perché Stefan fa questo quando ama…rispetta le scelte. Damon? Altro che “egoista solo di nome”…è talmente egoista da non aver MAI voluto far scegliere NIENTE ad Elena. Il suo “amore” è egoista nei confronti di Elena, ma si placa SOLO quando si tratta del fratello (ecco perché più volte la ributtata nelle braccia di Stefan). Paradossalmente, è più puro l’amore che prova per Stefan che non quello che prova per Elena che è palesemente egoistico. Anche nella suddetta scena, resta colpito di come lei “apprezzi stranamente il whisky!
    Per la cronaca, Elena è palesemente asservita a Damon, in questo episodio più che mai, solo che nelle precedenti non era MAI troppo forte (forse grazie al legame con Stefan ancora forte), infatti ha influito solo su alcune occasioni…come quella del sangue (a confermarlo la stessa Plec, non sono parole mie)!
    Ad ogni modo, copincollo il mio pensiero sull’asservimento scritto in un altro forum (pensiero che, nonostante io sia Stelena, fa ben sperare per il Delena):

    “Ora, che Elena sia asservita penso proprio sia un dato di fatto e molte cose accadute finora prendono senso: la questione del sangue, il vedere Damon mentre se la spassava con Stefan, il comportamento un po’ passivo e poco “triste” di Elena nel momento della rottura…poi vabbè, in questo episodio hanno calcato particolarmente la mano perché sapevano che tutti i nodi sarebbero venuti al pettine, quindi li tralascio. Ma soprattutto, ha senso la domanda che mi tormentava “perché, con la trasformazione in vampira, si erano amplificati SOLO i sentimenti per Damon e non quelli per Stefan?”…ora TUTTO ha senso! Ma si badi, non sto dicendo che Elena non ama/è attratta da Damon (preferisco questa seconda versione, perché “amare” è una parola troppo grossa e fin troppo abusata, non avendo esplorato ancora i sentimenti per Damon, Elena non può sapere se ne è innamorata o meno, per ora ne è solo attratta), bensì che la sua attrazione spesso repressa unita al legame di asservimento che si è venuto a creare (e, secondo me, si è venuto a creare PROPRIO grazie a quest’attrazione continua e repressa) ha scaturito ciò che ora stiamo vedendo.
    Diciamo che, secondo me, la Elena di ora è una Elena che, forse inconsapevole, sta finalmente esplorando il lato Damon e quando il legame sarà distrutto potrà fare i suoi “calcoli” a mente sgombra e fare una scelta più ponderata. Insomma, paradossalmente, se non fosse stato per l’asservimento, forse Elena avrebbe represso fino alla fine dei suoi giorni quest’attrazione, non esplorandola mai.
    Questa è la mia interpretazione. Ad ogni modo, grandissimi gli scrittori a ribaltare (in parte, perché, come su spiegato, l’asservimento è solo un mezzo di sfogo) di nuovo la situazione che sembrava ormai scontata. Prevedo proprio delle belle!!! *_*”

    E con questo termino qui! ^_^

  • PukkaNaraku ha detto:

    Ah, quanto a Caroline, non odiatela (anche perché, cacchio, è un telefilm, prendiamolo con filosofia su), dato che il telefilm sprizza Delena da tutti i pori oramai, è la voce dello Stelena che tenta disperatamente di resistere…un po’ come i vari personaggi Delena apparsi fino ad ora! Suvvia, non la si può biasimare (e per la cronaca, non flirta con Klaus, perché 1- deve reggere il gioco e 2- le viene bene anche perché ha litigato con Tyler)!

    • sara ha detto:

      nonostante io sia super delena il tuo commento mi è veramente piaciuto molto!!! non avevo pensato/notato alcune cose dette da te…..l’unica cosa è che secondo me non è vero che damon è egoista e credo l’abbia dimostrato mille volte….per il fatto di non farle fare mai scelte…beh diciamo che alcune volte è successo..ma non sempre èh…molte volte l’ha anche supportata e assecondata!!!! è solo impulsivo….e ovvio che non l’avrebbe fatta morire…lasciando morire matt….ma come biasimarlo???? la cosa che mi infastidisce è che STEFAN è QUELLO PURO…A LUI SI PERDONA TUTTO….in proporzione è stefan il peggiore….per quello che ha fatto e per quello che ancora potrebbe fare….è UNA BOMBA AD OROLOGERIA….non ha controllo su se stesso e quando si lascia andare sappiamo tutti cosa succede….ma lui è giustificato…e damon no!!!! ma va bèh….caroline invece deve solo stare zitta xkè è stata salvata da damon tante di quelle volte da dovergli fare una statua!!! vedremo le prossime puntate!!!! sonop troppo curiosa!!!

      • sara ha detto:

        mmmh…si e no…nel senso: quando rispingeva elena nelle braccia di stefan qual’era il suo tornaconto???? quando ha trasformato lui la mamma di bonnie per non ”rovinare” il rapporto stefan elena qual’era il suo tornaconto???? per esempio èh!!! che poi tu mi dica che lui ”rispetta” solo coloro che ama (che alla fine sono stefan elena e rose…perchè degli altri poco gli importa) è un altro conto…che faccia di tutto per proteggerli, anche cose poco belle…si, sono la prima ad ammetterlo!!! ma non mi sembra che quando per salvare elena dalle allucinazioni jeremy doveva uccidere l’ibrido stefan si sia tirato indietro…e poco gli importava se quell’ibrido era amico di tyler…e l’aveva anche aiutato con elena…!!! a me piace damon perchè, passami questo termine, è limpido…nel senso che è così, ne è consapevole, sa chi ama e chi non ama ed è disposto anche ad uccidere per queste persone…e lo fa senza nascondersi dietro unvelo di falsa e inutile moralità ed ipocrisia!!! stefan è bello come personaggio dello show perchè è controverso tormentato e così via….secondo me è come se davvero fosse due persone…però come ”persona” (se cos’ si può definire un personaggio di un telefilm) non può che starmi sulle palle!!!
        poi non c’è solo questa storia…chissà come finirà jer?!?!?
        e la combutta tra il prof e la lupetta???? o.O WOW!!!

        ps: sono sicura che damon, dato che caroline e sefan gli diranno della loro super intuizione, non approfitterà di questa cosa con elena….anche se l’amore poco c’entra con l’asservimento….quello c’era da prima!!

  • Elisa Colaci ha detto:

    Tranquilla 😀

  • Syssy ha detto:

    @ Ki ha scritto l’articolo e fatto il video ( se non erro Elisa Colaci) : ” hai dato voce ( o meglio ,testo) a tanta tanta gente che come me non ne può’ più di Stefan e di questi caspita di sceneggiatori che ci girano intorno da 4 serie …Senza tanti giri di parole : GRAZIEEEEEE! !!!

  • Delena 4ever ha detto:

    DELENA 4ever e x ttt quelli ke amano i stefan fatevi curare nn sapete nnt cmq io amo qst episodio e avrei preferito ke quella scena durasse di +

  • hdhdh ha detto:

    prima di tutto dico che nn sono daccordo con te perche io preferisco stefan e elena , e per quanto riguarda catoline ci sara un motivo perchè odia demon la prima stagione te la ricordi ??? io sono feliccissima se si lasci con demon perche lui viene dal nulla e si vuole prendere elena poi elena da umana aveva scelto stefan e se trova una cura beh credo propio che sceglierà lui !!!

  • elena mastro ha detto:

    Volevo complimentarmi con chi ha fatto il video.. grazie ci voleva!!! p.s: Damon è perfetto così com’è!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.