Connect with us
The Vampire Diaries 4 spoiler

Televisione

The Vampire Diaries 4×01, commento foto: Elena ricorda tutto

THE VAMPIRE DIARIES 4×01, COMMENTO FOTO: ELENA RICORDA TUTTO – Finalmente questa notte tutti i fan di The Vampire Diaries hanno potuto ammirare il primo episodio della quarta stagione del popolare show. Vi dirò come io ho vissuto questa puntata. Ho aspettato mesi interi, come i fan più accaniti, e devo dire che non sono stata molto contenta dell’episodio. Ma vediamo il perché. Per prima cosa lasciatemi dire che io sono totalmente e incondizionatamente Delena e già questo vi fa capire perché la puntata non mi ha particolarmente entusiasmato. Tutto inizia con Elena che si sveglia in camera sua dopo l’incidente, con Stefan e Damon al suo capezzale.

 

Il primo è convinto che la ragazza non debba nutrirsi per avere una possibilità di tornare indietro, con l’aiuto di Bonnie, mentre Damon giustamente le dice: “Ti nutri o muori. Non c’è una porta numero tre“. Parole sante Damon.

 

 

 

 

Elena comunque sente tutto amplificato, ha mal di testa e cose dapprima insignificanti come una lampadina le danno un fastidio enorme.

 

 

 

 

Jeremy dice alla sorella di avere bisogno di lei in quanto tale e non di un altro di loro. Beh Jeremy complimenti per il tuo tatto e per la tua comprensione!

Klaus è nel corpo di Tyler ma vuole uscirne il prima possibile. Io sinceramente mi aspettavo approfittasse un po’ della situazione per stare con Caroline e invece no, ma di questo sono contenta perché, se e quando ci sarà il Klaroline, tutto dovrà avvenire in modo onesto.

In tutto questo il pastore Young, incaricato dal consiglio, arresta il sindaco Lockwood e lo sceriffo Forbes per aver mentito sulla natura dei figli e in seguito imprigiona Elena, Stefan e Rebekah.

Elena intanto continua la sua transizione, non riesce a smettere di pensare al sangue, le sue emozioni sono amplificate e soprattutto le tornano in mente i ricordi che Damon le ha fatto dimenticare. Elena infatti, entrando in camera sua, rivive il fantasticoTi amodi Damon, ma non è stata quella la scena che più mi ha emozionato. E’ stato il confronto tra i due appena si sono rivisti ad emozionarmi davvero.

Elena, dopo aver completato la transizione, ferma Damon dall’uccidere Matt.

 

 

The Vampire Diaries 4 spoiler-“L’avresti ucciso“.

-“Già, ma quello non vuole saperne di morire“.

-“Salvarlo è stata una mia scelta. Perché non lo capisci?“.

-“Ultimamente è un tantino difficile tenere il conto di tutte le tue scelte, Elena“.

-“Mi ricordo tutto. Uno dei momenti salienti della mia transizione è stato ricordare tutto quello che mi avevi fatto dimenticare ammaliandomi. Come il fatto che io e te ci siamo conosciuti per primi. Eravamo degli estranei. E tu mi hai detto di prendermi tutto quello che volevo dalla vita. Damon, perché non me l’hai detto?“.

-“Avrebbe fatto qualche differenza?“.

-…

-“Proprio come pensavo“.

-“Mi hai chiesto di scegliere Damon. E così l’ho fatto. Se vuoi arrabbiarti, allora prenditela con me, non con Stefan o con Matt o qualcun altro. Con me“.

-“Abbiamo finito?“.

-“Se ieri notte al ponte ci fossi stato tu e non Stefan e ti avessi implorato di salvare Matt..“.

-“Avrei salvato te. Senza pensarci due volte, senza alcun dubbio“.

-“Proprio come pensavo. E allora Matt sarebbe morto perché tu non riuscivi a lasciarmi andare. Matt sarebbe morto!“.

-“Ma tu no! E saresti potuta diventare adulta. E avere la vita che volevi, la vita che meriti. E so che una volta non lo capivo, ma adesso sì. E volevo questo per te, Elena. E te l’avrei dato volentieri e avrei lasciato morire Matt, perché sì, sono così egoista. Ma questo lo sapevi già. La prima sera che ci siamo conosciuti non è tutto quello che ricordi“.

Bellissimo il riferimento all’altro momento memorabile. “Ti amo, Elena. Ed è perché ti amo che non posso essere egoista con te“.

A Damon di lei importa davvero e per vendicarla ha anche il coraggio di andare da Rebekah e di provare ad ucciderla. A proposito di Rebekah devo dire che il suo personaggio mi piace molto e che mi ha emozionato vederla con Klaus alla fine dell’episodio distruggere le sacche di sangue di Elena. Insomma Klaus, lei ti è sempre stata vicina, ti ha voluto bene e le si è spezzato il cuore pensando che non ti avrebbe più rivisto e tu sei sempre più preoccupato di avere degli ibridi come famiglia di riserva? E soprattutto non pensi a salvarla preferendole Caroline? Rebekah è una ragazza veramente bisognosa di amore, che soffre molto per questa mancanza.

La puntata si conclude con Elena e Stefan che aspettano l’alba, con quest’ultimo che le da l’anello diurno e con il pastore Young, che dopo aver fallito la sua missione di uccidere tutti i vampiri, decide di mettere fine alla sua vita e a quella dei membri del consiglio. Episodio carino, ma non eccezionale a mio parere. Damon è sempre quello che soffre quando invece è quello che ama più di tutti.

THE VAMPIRE DIARIES 4, COMMENTATE CON ME! – Lasciate un commento in cui dite la vostra sull’episodio e anche quale è stata la vostra scena preferita. Il primo a commentare riceverà un’immagine (Elisa-made) riguardante proprio quel momento. In più tra tutti gli altri commenti ne sarà scelto un altro e il fortunato riceverà una foto (Elisa-madedel suo personaggio preferito. Quando? Beh al prossimo commento!

16 Comments

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top