Skip to main content

annalisa e michele bravi in duetto a sanremo 2018Festival di Sanremo 2018, ecco le pagelle ad Annalisa, Michele BraviNoemi, The Kolors, Giusy Ferreri, Enrico Nigiotti dopo l’esibizione nella quarta serata, in onda venerdì 9 febbraio su Rai1: voti e giudizi di giornalisti, critici musicali e addetti ai lavori.

I voti di Claudia Fascia (Ansa) ad Annalisa, Michele Bravi, Noemi, The Kolors, Giusy Ferreri ed Enrico Nigiotti

Claudia Fascia (Ansa): “NOEMI CON PAOLA TURCI: Paola torna a un anno di distanza all’Ariston e si prende la scena. Noemi al piano, lei con la chitarra imbracciata. Chissà se la Turci non si sia pentita di non fare il bis dopo gli ottimi risultati dello scorso anno. VOTO: 6.5.

ANNALISA CON MICHELE BRAVI: Un duetto a prova di televoto. Nel senso che i due saranno tra i superfavoriti dal pubblico a casa. E comunque insieme non dispiacciono affatto. VOTO: 7.

ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI CON GIUSY FERRERI: Non convincevano in due, non convincono neanche in tre. E Roby stasera esagera davvero con le ‘UUUUUUU’. VOTO: 5.

THE KOLORS CON TULLIO DE PISCOPO ED ENRICO NIGIOTTI: C’è da giurarci: il brano sarà una hit radiofonica. Valore aggiunto la batteria di Tullio De Piscopo. VOTO: 7″.

I voti di Mauro Sabbione (ex Matia Bazar) ad Annalisa, Michele Bravi, Noemi, The Kolors, Giusy Ferreri ed Enrico Nigiotti

Ex tastierista dei Matia Bazar, Mauro Sabbione (Adnkronos): “NOEMI – PAOLA TURCI – Coupé de teatre, far partire Paola, e chiaramente la progettualità della canzone ne guadagna subito. Paola da un taglio rock alla canzone che la pur rock Noemi non riesce a dare. Vediamo anche qui la giuria di qualità cosa deciderà anche se il 20% potrebbe non essere sufficiente per proiettarla in classifica. Voto 6.

ANNALISA – MICHELE BRAVI – Grande coppia e proprio con uno dei miei cantanti nuovi preferiti, Michele Bravi. La canzone ne guadagna notevolmente, anche perché la voce graffiante di Michele la porta in una dimensione onirica e sensuale che la pur brava Annalisa non riesce a dare. Qualcuno dice che si piazzerà bene. Io la quoto comunque nei primi sei. Voto 6.

FOGLI – FACCHINETTI – GIUSY FERRERI – Niente da fare, hanno preso una voce popolare, ma non raffinata. Almeno stasera cantano in piedi ed il diaframma ne beneficia. Ok vetrina sanremese per loro e spero concerti all’estero. Voto 4.

THE KOLORS – DE PISCOPO – NIGIOTTI – Nessuna speranza, anche con l’apporto ritmico del grande Tullio, la canzone non ha spazi proprio perché è troppo piena, bravi e cresceranno nei prossimi anni. Voto 4”.

I voti di Marco Molendini (Il Messaggero) ad Annalisa, Michele Bravi, Noemi, The Kolors ed Enrico Nigiotti

Marco Molendini (Il Messaggero): “Annalisa 6. La voce c’è, è una ballata col solito crescendo. Il testo non aiuta, Michele Bravi darà una mano al televoto.

The Kolors 5. La band prova a riprendere le fila del discorso, a tre anni dalla vittoria di Amici. Con un decano del jazz, Tullio De Piscopo, e il reduce di X Factor Enrico Nigiotti.

Noemi 5. Paola Turci, con la sua presenza sicura e pecata, dà corpo a un brano partito male e giocato da Noemi sull’esasperazione vocale”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.