Skip to main content

Grave lutto al Tg 5. Si è spento a 59 anni, dopo una lunga malattia, il giornalista Gianluigi Gualtieri. È stato uno tra i primi a far parte della squadra del Tg 5 nel 1992, quasi trent’anni fa, quando il telegiornale è stato fondato. Caporedattore, conduttore, Gianluigi era soprattutto un uomo e un giornalista perbene vulcanico, ironico e generoso. Gualtieri lascia due figli.

L’omaggio a Gianluigi Gualtieri

Clement Mimun, attuale direttore del Tg 5, ha ricordato Gianluigi Gualtieri su Twitter, definendolo un bravo giornalista nonché un carissimo amico. A La Presse ha invece aggiunto che il collega faceva squadra come pochi. Le doti di Gualtieri? A detta di Mimun capacità professionale, stile e gentilezza.

Anche Paolo Liguori, direttore di TgCom24, tramite un articolo pubblicato sul sito, ha reso omaggio al collega scomparso ricordando Gianluigi Gualtieri come un uomo e un giornalista perbene e vulcanico ma allo stesso tempo ironico e generoso.

Cesara Buonamici ha omaggiato Gianluigi Gualtieri in apertura dell’edizione serale del Tg 5, nell’appuntamento di mercoledì 13 ottobre. La conduttrice ha definito Gualtieri un bravo giornalista, un uomo perbene e un carissimo amico. La Buonamici, a nome di tutta la redazione, ha poi voluto mandare un abbraccio alla famiglia di Gianluigi.

La carriera di Gianluigi Gualtieri

Gianluigi Gualtieri ha legato tutta la sua carriera al Tg 5. Nello specifico Gualtieri ha condotto il Tg5 Mattina e il Tg5 Flash, dal 2007 al 2009 e dal 2011 al 2014, il Tg5 Notte, dal 2000 al 2006 e dal 2009 al 2011, il Tg5 Minuti, dal 2006 al 2007, e il TG5 Mezza Sera (questi due ultimi formati non vanno più in onda).

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.