Connect with us
Foto Terence Hill

Gossip

Terence Hill: età, altezza, moglie, figlio, e vita privata dell’attore

16Foto Terence HillTerence Hil: età, altezz, biografia, moglie e figli del noto attore protagonista di Don Matteo e Un Passo dal Cielo

Lui è Mario Girotti. A molti questo cognome non dirà nulla, perché tutti lo conoscono come Terence Hill. Mario nasce a Venezia nel 1939 (78 anni), ma ben presto si trasferisce in Germania, rientrando in Italia soltanto al termine della guerra. L’esordio sul grande schermo è del 1951, quando era ancora bambino. Il successo però arriva negli anni ’60. Mario decide di lasciare l’università per dedicarsi definitivamente al cinema. Recita nel capolavoro neoralista Il Gattopardo, e sul finire degli anni ’60 avviene l’incontro con Bud Spencer. Tra di loro nascerà una grande affinità di coppia e professionale, tant’è che sono stati uno dei duo cinematografici più amati. I due hanno girato insieme 18 film, 16 dei quali come protagonisti. Terence Hill si fa conoscere anche a livello internazionale, essendo tra i protagonisti del cosiddetto genere spaghetti-western. Negli ultimi anni l’abbiamo visto in alcune serie di tv di grande successo, come Don Matteo e Un Passo dal Cielo. È alto 182 cm.

Terence Hill, vita privata: il rapporto con la moglie Lori e con il figlio

La sua carriera è stata decisiva anche a livello sentimentale. Il film Dio Perdona..io no, infatti, gli ha permesso di conoscere due persone che gli hanno cambiato la vita. Una è sicuramente sua moglie Lori, statunitense ma di origini tedesche. I due si sono sposati nel 1967. La coppia ha avuto due figli: Jess e Ross, quest’ultimo, figlio adottivo, è deceduto in un incidente stradale all’età di 16 anni. Come detto, il film sopracitato gli ha fatto incontrare un’altra persona decisamente importante: Carlo Pedersoli, ovvero Bud Spencer.

Terence Hill, il rapporto con Bud Spencer: “Non abbiamo mai litigato”

Quella tra Terence Hill e Bud Spencer fu una grande amicizia, di quelle vere, che andava oltre il grande schermo. In occasione della scomparsa di Bud, Terence ha dichiarato che la loro era un’amicizia autentica, e tal proposito, alla Stampa, ha affermato: “Siamo l’unica coppia a non aver mai litigato. Tra di noi non c’era invidia, e insieme ci divertivamo molto. Ci capivamo al volo, con uno sguardo. Ci vedevamo anche fuori dal set”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top