Skip to main content

16Foto Terence HillTerence Hil: età, altezz, biografia, moglie e figli del noto attore protagonista di Don Matteo e Un Passo dal Cielo

Lui è Mario Girotti. A molti questo cognome non dirà nulla, perché tutti lo conoscono come Terence Hill. Mario nasce a Venezia nel 1939 (78 anni), ma ben presto si trasferisce in Germania, rientrando in Italia soltanto al termine della guerra. L’esordio sul grande schermo è del 1951, quando era ancora bambino. Il successo però arriva negli anni ’60. Mario decide di lasciare l’università per dedicarsi definitivamente al cinema. Recita nel capolavoro neoralista Il Gattopardo, e sul finire degli anni ’60 avviene l’incontro con Bud Spencer. Tra di loro nascerà una grande affinità di coppia e professionale, tant’è che sono stati uno dei duo cinematografici più amati. I due hanno girato insieme 18 film, 16 dei quali come protagonisti. Terence Hill si fa conoscere anche a livello internazionale, essendo tra i protagonisti del cosiddetto genere spaghetti-western. Negli ultimi anni l’abbiamo visto in alcune serie di tv di grande successo, come Don Matteo e Un Passo dal Cielo. È alto 182 cm.

Terence Hill, vita privata: il rapporto con la moglie Lori e con il figlio

La sua carriera è stata decisiva anche a livello sentimentale. Il film Dio Perdona..io no, infatti, gli ha permesso di conoscere due persone che gli hanno cambiato la vita. Una è sicuramente sua moglie Lori, statunitense ma di origini tedesche. I due si sono sposati nel 1967. La coppia ha avuto due figli: Jess e Ross, quest’ultimo, figlio adottivo, è deceduto in un incidente stradale all’età di 16 anni. Come detto, il film sopracitato gli ha fatto incontrare un’altra persona decisamente importante: Carlo Pedersoli, ovvero Bud Spencer.

Terence Hill, il rapporto con Bud Spencer: “Non abbiamo mai litigato”

Quella tra Terence Hill e Bud Spencer fu una grande amicizia, di quelle vere, che andava oltre il grande schermo. In occasione della scomparsa di Bud, Terence ha dichiarato che la loro era un’amicizia autentica, e tal proposito, alla Stampa, ha affermato: “Siamo l’unica coppia a non aver mai litigato. Tra di noi non c’era invidia, e insieme ci divertivamo molto. Ci capivamo al volo, con uno sguardo. Ci vedevamo anche fuori dal set”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.