Skip to main content

tale-e-quale-showCHI HA VINTO TALE E QUALE SHOWIl vincitore di Tale e Quale Show è Giò Di Tonno. Per l’ultima puntata del Tale e Quale Show, Giò Di Tonno ha portato sul palco del varietà di Carlo Conti il suo cavallo di battaglia: Riccardo Cocciante. Ma sono molti i personaggi che Giò Di Tonno ha imitato nelle varie puntate del Tale e Quale Show, come Amedeo Minghi e Lucio Dalla, che rimarranno nel cuore dei sei milioni e mezzo di telespettatori che hanno reso il programma tv campione di ascolti. Tale e Quale Show è giunto alla sua seconda edizione riscuotendo un successo enorme e riuscendo a battere, settimana dopo settimana, gli amatissimi Cesaroni di Canale5. Ma ripercorriamo tutta la storia del Tale e Quale Show: la prima fortunata edizione fu vinta da Serena Autieri e la seconda, altrettanto fortunata, è stata vinta quest’anno da Giò Di Tonno. Gli autori del Tale e Quale Show hanno però deciso di mandare in onda altre quattro puntate speciali per eleggere il vincintore finale tra i primi cinque classificati delle due edizioni. Tra i favoriti alla vittoria del Tale e Quale Show c’erano Serena Autieri, Paolo Conticini, Flavio Montrucchio e, colui che poi si è confermato il vincitore, Giò Di Tonno.

VINCITORE ULTIMA PUNTATA TALE E QUALE SHOW – La classifica finale del Tale e Quale Show, risultante dai voti della giuria composta da Claudio Lippi, Loretta Goggi e Cristian De Sica e dal televoto da casa, è stata per certi versi, vincitore a parte, sorprendente. Ultimo posto per Pamela Camassa, nonostante fosse riuscita a classificarsi inaspettatamente tra i primi cinque della seconda edizione; nono e ottavo posto per Enzo De Caro e Rosalia Misseri, personaggi probabilmente meno popolare degli altri; settima la bravissima Luisa Corna, nonostante le sue meritatissime qualità vocali e interpretative; e clamoroso sesto posto per Flavio Montrucchio, una delle rivelazioni di quest’anno, che non può così accedere alla fase del televoto. Vanno al televoto invece Serena Autieri, Fausto Leali, Paolo Conticini, Giò Di Tonno e Gabriele Cirilli. Altre sorprese attendono il pubblico del Tale e Quale Show: quinto posto per Fausto Leali, quarto per Serena Autieri e medaglia di bronzo per Paolo Conticini. A contendersi la medaglia d’oro al televoto vanno Gabriele Cirilli e Giò Di Tonno. A questo punto nessuno poteva sapere come sarebbe andata, tutti ci siamo chiesti in quel momento: la gente da casa voterà la qualità delle imitazioni di Giò Di Tonno o il divertentissimo personaggio di Gabriele Cirilli che ha conquistato tutti con il suo Gangnam Style (Rivedi l’imitazione di Gabriele Cirilli nel Gangnam Style)?

http://www.youtube.com/watch?v=kjjxqYKENbw

GIO’ DI TONNO HA VINTO TALE E QUALE SHOW – Il vincitore assoluto di Tale e Quale Show, con il 55,52% dei voti, è Giò Di Tonno. Ma chi è Giò Di Tonno? Nato a Pescara, Giò Di Tonno è un autore, cantante e attore teatrale. Tutti lo ricordano per il suo Festival di Sanremo 2008 con Lola Ponce e la loro canzone Colpo di fulmine, scritta da Gianna Nannini e per l’interpretazione di Quasimodo nell’opera musicale Notre Dame de Paris. Nel 2001 fu proprio Riccardo Cocciante a scegliere Giò Di Tonno per questo spettacolo teatrale che verrà ripetuto per ben 520 volte. Una vittoria meritata quella di Giò Di Tonno accompagnata da quella di un varietà così leggero e coinvolgente che tornerà a Gennaio 2013 su Rai1.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.