Skip to main content

Antonino Spadaccino ha vinto Tale e Quale Show 2022. Dopo le convincenti performance di Bruno Mars, Fausto Leali e Tom Walker – solo per citarne alcune – il cantante diventato famoso grazie ad Amici di Maria De Filippi si è aggiudicato il trofeo della dodicesima edizione del varietà ideato e condotto da Carlo Conti.

Una vittoria annunciata fin dalla serata d’esordio, dove Antonino ha lasciato il segno nei panni di Marco Masini. Puntata dopo puntata ha sempre stupito il pubblico, fino al trionfo finale. Nel corso dell’ultima puntata Spadaccino ha ottenuto 5 punti extra da Cristiano Malgioglio.

Classifica generale della dodicesima edizione di Tale e Quale Show 2022

1. Antonino Spadaccino

2. Andrea Dianetti

3. Gilles Rocca

4. Elena Ballerini

5. Claudio Lauretta

6. Valentina Persia

7. Rosalinda Cannavò

8. Alessandra Mussolini

9. Samira Lui

10. Francesco Paolantoni & Gabriele Cirilli

11. Valeria Marini

Nel corso della finale di Tale e Quale Show 2022 giurati e coach sono stati invitati a dare dei punti extra ad uno dei concorrenti. I Coach hanno votato Andrea Dianetti, altro ex allievo di Amici, per il percorso di crescita intrapreso in questi mesi. Cristiano Malgioglio, come già detto, ha invece preferito premiare Antonino mentre Giorgio Panariello e Loretta Goggi hanno optato rispettivamente per Valentina Persia e Gilles Rocca.

Venerdì 18 novembre 2022 andrà in onda – in un’unica puntata – il Super Torneo di Tale e Quale Show: a sfidarsi i primi sei concorrenti della dodicesima edizione con i primi quattro di quella del 2021. Ritroveremo quindi in azione, oltre al vincitore Antonino, tre donne e tre uomini: Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Elena Ballerini, Valentina Persia, Rosalinda Cannavò. 

Della passata edizione torneranno: Francesca Alotta, Dennis Fantina, i Gemelli di Guidonia, Deborah Johnson, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli (doveva esserci anche Ciro Priello ma per impegni teatrali ha ceduto il suo posto a Dennis).

Tale e Quale Show 2022: Andrea Dianetti vinto l’ultima puntata imitando Gianna Nannini

Prima della classifica finale è stata stilata quella della puntata, che ha visto trionfare Andrea Dianetti con l’imitazione di Gianna Nannini. Di seguito la classifica completa della serata:

1. Andrea Dianetti – Gianna Nannini

2. Antonino – Riccardo Cocciante

3. Valentina Persia – Amy Winehouse

4. Gilles Rocca – Fabrizio Moro

5. Alessandra Mussolini – Fiorella Mannoia

6. Samira Lui – Donna Summer

7. Claudio Lauretta – Claudio Villa

8. Rosalinda Cannavò – Katy Perry

Valeria Marini – Nicole Kidman

10. Elena Ballerini – Christina Aguileira

11. Francesco Paolantoni & Gabriele Cirilli – Loretta & Daniela Goggi

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.