Skip to main content

Syria, la cantante Cecilia Cipressi: età, altezza, marito e figliaSyria, vero nome Cecilia Cipressi: età, altezza e tutte le curiosità sulla vita privata della cantante

Syria, conosciuta anche come Ayris, pseudonimo di Cecilia Cipressi, è una famosa cantante. Nata a Roma il 26 febbraio 1977, ha 40 anni. L’artista è alta 1,73 cm. La Cipressi è diventata nota al grande pubblico grazie a diverse partecipazioni al Festival di Sanremo (nel 1995, 1996, 2001, 2003). Tra le nuove proposte ha trionfato al Festival con il brano Non ci sto. Nel 2000 ha collaborato con Biagio Antonacci all’album Come una goccia d’acqua, anticipato dalla hit Se t’amo o no. Figlia di un produttore, Syria è cresciuta a stretto contatto con il mondo della musica. Non si è dedicata però solo al canto, ma anche al teatro. Ha infatti portato in scena lo spettacolo Bellissime-voci di donne,racconti di canzoni. Nel 2009 è tra le protagoniste del concerto benefico Amiche per l’Abruzzo, organizzato da Laura Pausini. A parte il profilo artistico e il ventennio di carriera alle spalle, chi è Syria nella vita privata?

Syria vita privata: non solo cantante di successo ma anche madre e moglie felice

Syria ha raggiunto tutti i suoi obiettivi, sia professionali che personali. La cantante è felicemente sposata con Pier Paolo, produttore discografico e dirigente d’azienda. La coppia ha avuto nel 2001 Alice e nel 2012 il figlio Romeo. L’artista, riguardo il rapporto col marito ha dichiarato, come riportato da Caffeinamagazine: “Quando sono lontana da lui mi sento sola. Non potrei mai pensare alla mia vita con un’altra persona. Mi ha migliorata, mi ha insegnato il rispetto per il lavoro e la curiosità. Mi ha dato il ritmo della vita, educato alla profondità. Se oggi sono in grado di scegliere da sola, è anche grazie a lui”. Indubbiamente, una bella dichiarazione d’amore. Ai due figli, la cantante, cerca di trasmettere la passione per la musica. Con loro, infatti, ascolta qualsiasi genere. Li lascia comunque liberi di scegliere il loro futuro professionale.

Syria dichiara sulla figlia Alice: “Avevo l’incoscienza di portarmela ovunque”

A Vanity Fair Syria, parlando della figlia Alice, dichiara: “Alice l’ho avuta a 24 anni. A 18 anni avevo debuttato a Sanremo, per cui, quando è nata, ero nel pieno del mio lavoro, del mio ego. Allora avevo l’incoscienza di portarmela ovunque”.

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.