Skip to main content

L’intervista di Cristina Scuccia a Verissimo ha lasciato davvero tutti senza parole. La 34enne ha tolto velo e tonaca per iniziare una nuova vita lontana dal mondo ecclesiastico. Un cambiamento radicale iniziato proprio con la vittoria a The Voice nel 2014: la giovane ha capito che non era felice in quei panni e ha così preferito rinunciare ai voti.

Il ritorno in tv dell’ex Suor Cristina ha sconvolto i telespettatori e non solo. Le immagini del cambiamento radicale della Scuccia –  che per l’intervista con Silvia Toffanin ha indossato uno sgargiante tailleur rosso – hanno fatto il giro dei social network. Una trasformazione che pare non sia andata proprio giù alle Orsoline, l’ordine di cui Cristina faceva parte fino a poco tempo fa.

“Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”, è la risposta secca delle Orsoline alla domanda diretta posta da Fanpage, che ha contattato l’istituto dopo l’intervista della Scuccia a Verissimo. Una risposta più che mai chiara: sembra che le religiose, che avevano sempre incoraggiato Cristina nel canto, non l’abbiano presa particolarmente bene.

Suor Cristina Scuccia ha cambiato vita: non è più suora

Verissimo, Suor Cristina Scuccia si è presentata in abiti borghesi e l’effetto sorpresa è stato immediato. Dopo oltre 19 anni di vita consacrata nell’ordine delle Suore Orsoline, la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy ha scelto di lasciare le sue consorelle. Non ha perso la fede, ma ha deciso di viversi una vita differente. E non rinnega nemmeno gli anni da suora, parlando di uno dei periodi più fantastici della sua esistenza.

Dopo la vittoria nel talent show di Rai Due ha iniziato un cambiamento di crescita, di consapevolezza, che l’ha spinta a riflettere sulla sua vita. Con l’avvento della pandemia Covid c’è stato un ulteriore salto di coscienza. Cristina si è guardata dentro, nel profondo, come mai aveva fatto prima di allora. Ed è lì che è maturata la decisione di togliersi il velo.

In questo lungo processo di cambiamento, durato praticamente anni, Cristina Scuccia è stata aiutata da una psicologa e supportata dai suoi genitori. Oggi l’ex suora – che nel 2019 ha partecipato a Ballando con le Stelle destando non poche polemiche per la scelta di non poter eseguire balli più passionali come tango o bachata – vive in Spagna, lavora come cameriera ed è single.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.