Skip to main content

eleonora daniele rosso

Alta tensione a Storie italiane: minacce di aggressione durante il servizio

Momenti di tensione a Storie italiane durante il servizio di Vittorio Introcaso dedicato allo spaccio in un noto quartiere di Bologna. I fatti sono presto spiegati: in una via piuttosto famosa i cittadini sono costretti a vivere in casa e a uscire terrorizzati dalla possibilità che gli spacciatori li aggrediscano. Nonostante i contenuti rilevanti il servizio sembrava destinato a rimanere uno dei tanti sul fenomeno dello spaccio fino a quando Eleonora Daniele dopo l’intervista a Lory Del Santo ha subito contattato Introcaso perché a conoscenza della minaccia di aggressione ai danni di una testimone e di tutto il team presente sul posto.

Storie italiane, chiamata la polizia: il racconto dell’inviato Vittorio Introcaso

A raccontare quanto accaduto è stato proprio l’inviato che ha parlato di un gruppo di quattro cinque spacciatori che si sono avvicinati a una ragazza che voleva rilasciare delle dichiarazioni; gli spacciatori hanno minacciato aggressioni e la troupe è stata costretta a chiamare la polizia. Momenti di alta tensione dunque, raccontati nel dettaglio proprio da Introcaso che sin dall’inizio del servizio aveva sottolineato come fosse assurdo che a Bologna, quindi in un centro così importante, le persone dovessero preoccuparsi di uscire di casa persino di mattina.

La denuncia di Introcaso dopo la minaccia di aggressione

“Sono diventati tanti – queste le parole dell’inviato –, c’è stata molta tensione, abbiamo avuto paura e abbiamo chiamato la polizia. E sono scappati tutti. Siamo in pieno centro, e questo angolo di strada – ha aggiunto Introcaso – è preso in ostaggio da persone che spacciano dalla sera alla mattina. Queste persone – ha precisato – non sono lucide, e ora se sono scappate. La ragazza era scesa con coraggio. Siamo a Bologna – ha commentato irritato il giornalista –, siamo in pieno centro, e le persone non possono scendere perché minacciate da chi deve stare lì a smerciare droga!”.

Eleonora Daniele decisa: la promessa ai malviventi

Visibilmente preoccupata per la troupe e per quanto accaduto, la Daniele ha dato più volte la parola all’inviato collegandosi quando possibile. Alla fine comunque tutto si è risolto e nessuno è stato aggredito: “La situazione è migliorata – ha spiegato Introcaso nell’ultimo collegamento andato in onda –, non inquadriamo le persone che sono scese dai palazzi a parlare con la polizia… Le persone noi le rispettiamo perché c’è una paura terrificante. C’è un’altra volante che sta facendo il giro”. Tenace e decisa come sempre, la conduttrice ha promesso che i malviventi non avranno vita facile e che Storie italiane seguirà l’evolversi della situazione, anche restando sul posto, per tutta la settimana.

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.