Skip to main content

Stefano Accorsi è tornato a far parlare di sé per alcune indiscrezioni che lo riguardano. Niente gossip sentimentale per il celebre attore, che invece è finito al centro di una bufera sui social a causa del presunto compenso che avrebbe percepito per la realizzazione di alcuni spot pubblicitari.

Centomila euro più Iva: questo pare essere il cachet che Accorsi ha ricevuto per la realizzazioni di alcuni spot pubblicitari di promozione dell’Emilia-Romagna. Un progetto che vede la sponsorship della Regione e che mira a far conoscere al grande pubblico le meraviglie di quei territori e delle sue eccellenze.

Ma il compenso attribuito all’attore sembra abbia fatto saltare dalla sedia Fratelli d’Italia. Un cachet che non era stato ancora divulgato e tenuto ‘nascosto’ dalla Giunta Bonaccini. Tesi questa che è stata denunciata dall’esponente di Fdi Michele Barcaiuolo.

Quest’ultimo ha chiesto nella giornata odierna dei chiarimenti in Assemblea legislativa all’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. In tale circostanza è stato confermato che il compenso dell’attore sarà quello di centomila euro l’anno.

L’assessore ha giustificato tale cifra anche in considerazione del fatto che Stefano Accorsi non è soltanto interprete dello spot. Il suo ruolo quindi non si esaurisce solo nell’interpretazione, ma anche quello di co-autore del progetto digitale. Al suo fianco anche Fabio Bonifacci.

L’attività del progetto prevede molteplici attività. Troppo lunghe da elencare in aula. Da qui l’impegno dell’assessore a fornire tutte le indicazioni puntuali e dettagliate all’esponente di Fratelli d’Italia. In aggiunta saranno fornite al politico anche tutta la documentazione relativa di Accorsi ambasciatore dell’Emilia Romagna dal 2020 ad oggi.

Le critiche social

Ed ancora i link a tutti i contenuti social pubblicati dall’attore da aprile 2020 ad aprile 2021. La querelle continua e non accenna a placarsi. L’esponente di Fdi ha replicato dicendo che anche per Pausini, Delogu e Tomba accadde la stessa cosa.

Secondo Barcaiuolo su queste collaborazioni ci sarebbe sempre un’ombra inquietante. Sulle cifre si può invece essere più o meno d’accordo. La querelle politica si è trasferita in breve tempo anche sui social, dove invece sono tante le critiche mosse proprio contro l’esoso cachet di Stefano Accorsi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.