Skip to main content

24 settembre 2012 3 puntata riassunto Squadra Antimafia Palermo Oggi 4Il riassunto della 3° puntata della fiction “Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4“, trasmessa ieri sera, 24 settembre 2012, inizia con Rosy Abate (Giulia Michelini) che cerca di fuggire da Palermo, a bordo di un’auto rubata. La giovane donna però, dopo alcuni chilometri, è costretta a proseguire a piedi, eludendo così i posti di blocco della polizia. Intanto, Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) e la collega Francesca Leoni (Greta Scarano) intuiscono come siano andate le cose tra Armando Mezzanotte (Massimo De Santis) e la Abate, e cosa sia successo dopo. Tra Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e la Mares (Simona Cavallari) invece, i rapporti sono sempre più tesi, anche per via del fatto che Claudia aspetta un figlio da lui, e l’uomo è preoccupato per la loro incolumità. In seguito, Rosy decide di trascorrere due giorni presso l’agriturismo “Monte degli Ulivi“, dove il proprietario, un certo Balzoni, la spia maliziosamente a sua insaputa. Nel frattempo, Umberto Nobile (Tommaso Ramenghi) invita a cena Leoni, mentre i fratelli Dante (Andrea Sartoretti) e Armando Mezzanotte discutono animatamente a causa della Abate. Successivamente, i due convincono il dott. Liotti, consigliere comunale, a dare loro l’appalto per gli impianti eolici della “Green Light“, la ditta di loro proprietà, a tutto sfavore di Nobile e della sua azienda “Puro Sole“, ma vengono sconfitti all’ultimo minuto da un piccolo cambio di programma. Intanto, Rosy deve salvaguardare se stessa e Leonardo, e chiede a uno dei pochi uomini di fiducia rimastole, il dott. Parrini, di occuparsi del suo espatrio.

Nobile indice un’altra conferenza stampa, ma i mafiosi tentano di spaventarlo nuovamente con una sparatoria, ferendo alcuni partecipanti all’evento. La sera stessa, l’uomo telefona a Leoni, evidentemente interessato ad approfondire i rapporti con la ragazza, ma la giovane preferisce che resti tutto su un piano puramente professionale. Nel frattempo, Filippo De Silva (Paolo Pierobon) si finge chiaramente pazzo, con il solo ed unico desiderio di evadere dall’ospedale psichiatrico in cui è rinchiuso, mentre Rosy è in pericolo, visto che sta per essere accoltellata dall’albergatore “maniaco“. Come sempre però, la donna ha la meglio, scampando alla morte, uccidendo il suo aggressore “fallito“, e scappando con la sua auto e una considerevole somma di denaro. Più tardi, Claudia fa presente a Domenico, che la Abate troverà il modo per far perdere definitivamente le sue tracce. Infatti, con un abile stratagemma, quello di camuffarsi da donna delle pulizie, a nome di Paola Lo Bianco, prenota un volo per Buenos Aires, per poi precipitarsi all’aeroporto. La medesima idea viene anche a Calcaterra, Leoni e agli uomini dei Mezzanotte, che devono raggiungerla prima che parta. Sfortunatamente, il figlio di Rosy sta male, rigetta il trapianto di midollo osseo, e la Abate dovrà scegliere se “spiccare il volo“, o restare per amore del piccolo Leonardo. La seconda ipotesi è quella più plausibile, ma prima di consegnarsi alla giustizia, Rosy nasconde la “Lista Greco” nella hall dell’aeroporto.

In seguito, Leonardo viene sottoposto a un secondo intervento chirurgico, e questa volta sembra rispondere bene, Leoni passa la notte con Nobile, e Pietrangeli è l’ombra di se stesso, sia per aver perduto il suo collega e amico Luca Serino (Francesco Mandelli), sia perché sta diventando un alcolizzato. La 3° puntata termina con Rosy che torna in carcere. Non ci resta quindi che rinnovare l’appuntamento con la fiction “Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4“, per il prossimo lunedì, 1 ottobre 2012, ore 21.10, Canale 5, con la 4° puntata.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.