Skip to main content

squadra-antimafia-7-anticipazioniSquadra Antimafia 7, anticipazioni

È uno dei grandi successi targati Mediaset e sta per tornare in prima serata su Canale 5: stiamo parlando di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, la fiction che vede protagonisti Marco Bocci e Giulia Michelini e che ormai è giunta alla settima stagione. Manca solamente una settimana al suo ritorno e i telespettatori sono sempre più curiosi di sapere che fine abbia fatto Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Nell’ultima puntata della sesta stagione, infatti, Domenico era corso da Rosy Abate (Giulia Michelini) per impedirle di prendere i voti, ma è stato rapito lasciando i tanti fan della serie con il fiato sospeso. Tante sono le nuove avventure che coinvolgeranno la squadra della Duomo e altrettante sono le new entry di questa stagione. Scopriamo insieme cosa ci aspetta in queste nuove puntate di Squadra Antimafia.

Squadra Antimafia 7, prima puntata: il rapimento di Calcaterra

Stiamo per darvi qualche anticipazione sulla prima puntata della settima stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite la lettura dell’articolo. La trama generale di questa settima stagione ruoterà attorno alle infiltrazioni della mafia nell’economia finanziaria italiana fino ad arrivare ad una gigantesca infrastruttura energetica internazionale costruita in Sicilia. Protagonista della prima puntata è sicuramente Domenico Calcaterra che è stato sequestrato e seviziato dal clan dei Maglio. I fratelli Calogero e Graziano intendono farsi consegnare da Calcaterra le chiavi dell’archivio di Crisalide. Dato che il vicequestore non ha intenzione di cedere alla loro richiesta, i due fratelli rapiscono anche la giudice Ferretti (Marta Zoffoli) e iniziano a ricattarla. Se da una parte abbiamo l’assenza di Calcaterra, dall’altra abbiamo l’arrivo di due new entry nella squadra della Duomo: Davide Tempofosco, interpretato da Giovanni Scifoni, e Anna Cantalupo, interpretata da Daniela Marra. Davide è un uomo di trent’anni, completamente dedito al lavoro e per questo senza una relazione sentimentale. Viene trasferito dallo Sco di Roma alla Duomo di Catania per collaborare al ritrovamento del vicequestore Calcaterra. Al contrario di Domenico, Tempofosco è più razionale, calcolatore, controllato e rispetta le regole. È severo, autorevole e ha una forte memoria visiva che lo aiuta nelle indagini. Inizialmente i rapporti con i suoi colleghi non sono dei migliori: Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) si sente spodestata, mentre gli altri sono diffidenti. Riuscirà Davide a conquistare la loro fiducia? Ad aiutare Tempofosco c’è Anna, una sua vecchia amica, sua coetanea e con un portamento molto elegante. I due si sono incontrati quando lei lavorava nella Guardia di Finanza che ha deciso di abbandonare per un lutto personale. Ora è consulente finanziaria, ma viene coinvolta da Davide nell’indagine della Duomo. Non è dedita all’azione, ma si occupa principalmente di computer, conti bancari, transazioni, fondi d’investimento. Oltre al rapimento di Calcaterra la Duomo si occuperà del Broker, una figura enigmatica che ricicla soldi per la mafia e di cui Anna si era già occupata quando faceva parte della Guardia di Finanza. Troveremo una guerra tra famiglie mafiose, dai Maglio ai Corvo, rivedremo Rachele Ragno, Filippo De Silva, Veronica Colombo che continuerà ad infastidire la sorella ed infine Rosy Abate. Quest’ultima, chiusa ancora in convento, non sarà presente in tutta la stagione, ma sarà una figura importante per Calcaterra, nonostante i due non si incontreranno.

 

 

Squadra Antimafia 7, da Mercoledì in prima serata

Manca ormai pochissimo all’inizio della settima stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi. Come ogni anno tante sono le avvincenti vicende che coinvolgeranno la squadra della Duomo e che lasceranno col fiato sospeso i telespettatori. Cosa accadrà a Calcaterra? Riuscirà la Duomo a trovarlo? Non perdetevi il primo appuntamento di questa nuova stagione Mercoledì 9 Settembre in prima serata su Canale 5.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.