Skip to main content

Una foto di Skioffi rapper di Amici 19Amici 19 Skioffi: la polemica infuria sul possibile nuovo concorrente

Doveva essere una puntata come tante, o meglio come le prime in cui si presenta la classe e si sogna in grande assieme ai ragazzi dell’edizione appena iniziata, ma quella di Amici 19 è stata una prima puntata che rischia di restare nella storia del talent show di Canale 5. Non tutti infatti conoscevano Skioffi, uno dei ragazzi su cui il giudizio è stato sospeso da Rudy Zerbi, e non tutti immaginavano che qualcuno – anzi parecchi – avrebbe avuto da ridire sulla sua presenza in un talent show con un target piuttosto giovane. L’incredibile è successo e Skioffi è stato travolto dalle polemiche; assieme a lui anche tutto il programma, accusato da più parti di aver dato una possibilità così importante a un ragazzo che in passato ha scritto brani molto discutibili.

Skioffi, il pubblico di Amici in rivolta: la polemica già un anno fa

Il testo che sta circolando in rete si chiama Yolandi ed effettivamente contiene delle strofe esplicite e dai contenuti violenti che preferiamo non riportare; per rendere l’idea vi diciamo che Letteradonna.it, dunque un sito prettamente al femminile, nel 2018 scriveva questo del rapper: “I testi di Skioffi e la canzone che giustifica il femminicidio. ‘Le tolgo il fondotinta con la forza dei miei schiaffi’, ‘non parlare brutta ca…a’ sono le sue espressioni più gentili. Lui è un rapper ascoltato da migliaia di adolescenti e suoi brani sono zeppi di violenza”. L’articolo è ancora reperibile in rete ed è una forte denuncia al cantante e ai brani che ha scritto. Inutile dirvi che la polemica è divampata su Twitter e che si sta diffondendo su tutti i profili social della trasmissione.

Le opinioni su Skioffi: il rapper difeso e accusato sui social network

In realtà ci sono alcuni che stanno difendendo il rapper sottolineando che i suoi testi sono cambiati; numerose anche le accuse a chi lo sta insultando senza permettergli di spiegarsi:

Non possiamo nascondervi però che i commenti negativi ad occhio sembrano di gran lunga maggiori e sono carichi di disgusto nei confronti della trasmissione e del ragazzo che secondo alcuni dovrebbe essere eliminato:

I testi scritti da Skioffi sono effettivamente molto violenti ma invitiamo il pubblico a pensare al mondo di ogni ragazzo, a cosa significa la musica per chi la produce, al contesto e al motivo che spinge a scrivere e alle tante variabili che possono aver influenzato Skioffi. Giusto insomma prendere posizione contro certi testi ma è altrettanto importante che il cantante possa dire la sua e che il programma non venga accusato di incentivare la diffusione di certi messaggi perché Amici ha sempre insegnato il rispetto, la tolleranza, l’accettazione e l’apertura nei confronti delle diversità. Bisogna evitare in tutti i modi insomma il linciaggio e aspettare o un comunicato o un chiarimento che si spera arriverà nella prossima registrazione. Ricordiamo inoltre che si tratta di ragazzi giovani che inseguono un sogno, non di assassini o serial killer. Vi lasciamo intanto a un video che mostra la reazione di Skioffi alla sospensione del giudizio da parte di Rudy Zerbi:

 

 

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.