Skip to main content

Da un anno a questa parte, cioè da quando è scoppiata la pandemia da Coronavirus, le vere star della tv sono diventati gli esperti virologi. Sono loro che ci tengono sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti il Covid-19. Tra questi ormai volti noti del piccolo schermo, ce ne è uno in particolare, Matteo Bassetti. Che ha attirato l’attenzione anche di Alfonso Signorini.

Il direttore del settimanale di gossip ‘Chi’, raggiunto dall’agenzia di stampa Adnkronos, ha rivelato di essere incuriosito dal fenomeno dei virologi-star televisive. Da qui l’idea di prendere il più bello di tutti (Matteo Bassetti ndr) e metterlo sulla copertina del noto magazine.

Signorini ha spiegato la sua scelta dicendo che da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria da Coronavirus i virologi sono entrati prepotentemente nelle nostre case, diventando dei volti familiari, quasi al pari di personaggi televisivi come Paolo Bonolis.

Dimostrando grande intelligenza, la proposta di Signorini è stata subito accettata dal direttore delle Malattie Infettive del policlinico San Martino di Genova. “Mi piaccio e me ne vanto” avrebbe detto Bassetti al direttore di Chi magazine.

Il virologo ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al popolare magazine, dove ha parlato di sé e della sua vita privata. Tra le sue passioni anche le canzoni del cantautore genovese Gino Paoli. Come ha sottolineato Signorini, Bassetti ha avuto l’intelligenza ed il coraggio di ammettere pubblicamente il suo narcisismo.

Cosa che certo non si riscontra nei suoi colleghi virologi. Richiamati dal canto della sirena della tv, sono in tanti a voler stare davanti alle telecamere. Ma cosa succederà quando l’emergenza sanitaria si placherà e i riflettori sui virologi caleranno?

Questo è il dubbio condiviso da Bassetti e Signorini. Il conduttore del Grande Fratello Vip ha poi lanciato una divertente, quanto leggera, provocazione; una band con tutti i virologi che cantano un brano a tema Covid. E Angela da Mondello come vocalist.

Il successo, secondo il direttore di Chi, sarebbe a dir poco assicurato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.