Skip to main content

Silvio Berlusconi è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano questa mattina alle 12 a causa di un forte affaticamento respiratorio, rivelatosi poi un’infezione polmonare. Le condizione dell’ex Presidente del Consiglio sembrerebbero essere molto gravi, tanto che il portale “Dagospia” ha rivelato che tutti i suoi cinque figli – Marina, Luigi, Barbara, Piersilvio ed Eleonora – sono corsi al capezzale del padre per stargli vicino. Con loro, anche il fratello Paolo Berlusconi e la giovane moglie Marta Fascina. A quanto pare, la situazione sarebbe veramente preoccupante, tanto che un’altra persona molto vicina all’imprenditore avrebbe deciso di mettere in pausa ogni impegno. Si tratta di Alfonso Signorini, che aveva organizzato una grande festa il 7 aprile per celebrare il suo 59esimo compleanno.

Al grande party milanese sarebbero stati invitati i concorrenti dell’ultima edizione del GF Vip per festeggiare la fine del programma, nonché molti altri vip. Ieri sera la seconda classificata Oriana Marzoli aveva comunicato ai suoi fan che sarebbe andata a Milano insieme a Daniele Dal Moro proprio per presenziare all’evento. Tuttavia, pare non ci sarà nessun festeggiamento. A comunicarlo l’esperto di gossip Alessandro Rosica, conosciuto anche come “Investigatore social”. L’influncer ha annunciato nelle sue storie Instagram che il giornalisti avrebbe deciso di sospendere la festa in programma per la notte di giovedì sei aprile proprio per le ultime allarmanti notizie riguardanti Silvio Berlusconi. “Sospesa la grandissima festa di Alfonso Signorini prevista per domani, giovedì 6. Tra i motivi principali ci sarebbero le condizioni non proprio tranquille di Berlusconi attualmente in ospedale”, ha scritto.

Il forte legame di Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini

Il conduttore del “Grande Fratello Vip” e il politico sono legati da una forte amicizia e stima. Alcuni anni fa Alfonso, intervistato da Francesca Fagnani agli albori del programma di Rai 2 diventato poi cult “Belve“, aveva dichiarato che sarebbe ‘morto‘ per Berlusconi, il quale gli era stato immensamente vicino durante il lutto per la morte di sua madre, avvenuta nel 2011. Questo gesto unito ad anni di conoscenza e amicizia ha fatto sì che tra loro si costruisse un fortissimo legame. Per questo, Signorini ha deciso di dare priorità al difficile momento dell’86enne e rimandare, giustamente, i festeggiamenti.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.