Skip to main content

selvaggia roma muroPomeriggio 5, Selvaggia Roma contro i cinesi: è polemica in trasmissione

Polemica rovente a Pomeriggio Cinque per le parole usate da Selvaggia Roma nei confronti della popolazione cinese in Italia a seguito della diffusione del Coronavirus in tutto il mondo. Polemica che è nata sul profilo Instagram dell’ex di Temptation Island ma che Barbara d’Urso ha portato in studio cercando in tutti i modi di far chiedere scusa alla diretta interessata. “Sembra veramente che io sia razzista – ha spiegato Selvaggia. Mi prendo le mie responsabilità ma non me ne pento. Io – ha proseguito parlando di un messaggio in cui diceva di essere razzista con i cinesi – ho risposto e mi sono un po’ alterata, è uscita la selvaggia che è in me. Ho un caratteraccio a volte”. “Dire ‘Sono razzista’ contro qualsiasi cosa – queste le parole di Roberto Alessi, presente in studio –… Hai detto una scemenza di tali dimensioni che io approfitterei per chiedere scusa non ai cinesi ma a tutti. Sei vergognosa!”.

Selvaggia Roma, la polemica sui cinesi scatena il caos: anche Barbara d’Urso interviene

Selvaggia ha anche spiegato che pure lei è stata spesso discriminata per le origini tunisine ma questo non ha placato gli animi: “Proprio perché ti sei sentita trattata in modo razzista tu…”, queste le considerazioni della conduttrice. “Tu non puoi essere qua e dire ‘Non mi pento’ in un momento davvero difficile, dove i cinesi sono discriminati in ogni misura e ogni maniera”, queste invece le parole di Karina Cascella che oggi tra l’altro si è scontrata con Cristian Imparato dopo essere stata accusata di ritoccare eccessivamente le proprie foto. “Perché – ha concluso la d’Urso dopo aver notato che gli animi si stavano accendendo – prima di fare una storia non conti fino a cinquanta?”. Insomma diciamo che la Roma non ne è uscita proprio bene e che forse – come le ha consigliato la stessa Karina – dovrebbe gestire in modo meno approssimativo il suo profilo Instagram.

Non è la prima polemica che travolge Selvaggia: cos’è successo in passato all’ex di Temptation Island

Non è la prima volta infatti che Selvaggia si trova a vivere situazioni spiacevoli: ricordiamo ad esempio quando per dire di avere la pancia si paragonò ai bimbi africani. Possiamo comprendere che il Web stia diventando un mondo sempre più difficile, dove i personaggi pubblici devono fare attenzione a qualsiasi passo essi facciano, ma certi scivoloni – come quello sulla comunità cinese, a cui mandiamo un grande abbraccio – potrebbero essere evitati senza ombra di dubbio con grande facilità.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.