Skip to main content

Selvaggia Lucarelli nera, nerissima. A Ballando con le Stelle la giurata è l’unica voce fuori dal coro e in studio ha praticamente tutti contro. La giornalista e scrittrice è ai ferri corti con gli altri giurati e non ha alcun rapporto con il tribuno del popolo Rossella Erra e gli ex ballerini Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, che da quest’anno fanno parte del cast fisso del dancing show.

Nel corso della semifinale andata in onda su Rai Uno venerdì 2 dicembre nessuna coppia in gara è stata eliminata. In realtà il pubblico aveva decretato l’eliminazione di Rosanna Banfi e Iva Zanicchi (e la vittoria di Alessandro Egger) ma le due sono state salvate proprio da Sara e Simone, che dispongono di un salvacondotto mai utilizzato fino ad oggi.

Utilizzarlo per salvare la Zanicchi non è particolarmente andato giù a Selvaggia Lucarelli. Secondo quest’ultima l’Aquila di Ligonchio sarebbe rimasta in gioco più per le sue battute e barzellette che per i progressi fatti sulla pista da ballo.

“In pratica dall’inizio di Ballando è uscito solo Biagiarelli”, ha scritto Selvaggia Lucarelli sui social network. In effetti da diversi puntate non ci sono eliminazioni. Il programma va avanti fino a notte fonda ma alla fine si salvano sempre tutti. Un particolare non di poco conto che inevitabilmente ha fatto perdere smalto alla gara, che è uno degli ingredienti principali del format.

Molti sono rimasti sintonizzati per vedere una presunta eliminazione tra Egger, Rosanna e la Zanicchi ma poi, nonostante il televoto, sono passati tutti alla finale del 17 dicembre. Per questo in un’altra storia Instagram Selvaggia ha aggiunto: “Tra poco ha il tesoretto anche Foxy John”.

La Lucarelli ha ragione da vendere: Ballando con le Stelle, soprattutto in questa edizione, si è praticamente trasformato in Parlando con le Stelle. Ogni esibizione viene commentata dai cinque giurati, poi dal commentatore a bordo campo Alberto Matano, dal tribuno del popolo Rossella Erra e dagli altri tribuni Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.

Dunque troppe chiacchiere a discapito della danza. Troppi tesoretti, troppi bonus che in passato hanno anche falsato la gara, a discapito di coppie che meritavano di restare ancora in gioco. Piccoli grandi dettagli che Milly Carlucci dovrebbe rivedere in vista della prossima edizione, già confermata per l’autunno 2023.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.