Skip to main content

stefano de martino simona ventura: selfie ci sarà il prossimo anno?Selfie Le cose cambiano: rivedremo Simona Ventura con il suo programma il prossimo anno? Ecco le ultime news

Ieri, mercoledì 5 luglio, a Monte Carlo, sono stati svelati alla stampa i palinsesti Mediaset della stagione 2017/2018. In tanti, già da diverse settimane, volevano sapere se Selfie Le cose cambiano sarebbe stato confermato. Attorno al programma factual guidato da Simona Ventura l’aria era nebulosa. A non convincere era il riscontro altalenante degli ascolti. La seconda stagione è cominciata il maggio scorso è ha avuto sei appuntamenti. Il suo percorso è stato tortuoso. Dopo le prime puntate messe in onda al lunedì, visti gli ascolti poco esaltanti, è stato dirottato al venerdì. Ma anche qui le cose non sono andate benissimo. Se inizialmente il factual si è imposto piuttosto egregiamente, poi è calato, tanto da racimolare solo 2,3 milioni di telespettatori nell’ultima puntata. Non il risultato sperato in casa Mediaset. Così, è arrivata la decisione di eliminare il programma dai palinsesti.

Selfie Le cose cambiano eliminato, Simona Ventura appesa a un filo: niente Canale5 ma….

Secondo quanto già riportava Blogo, Selfie Le cose cambiano era “in fortissimo dubbio”. Quel ‘fortissimo’ sembrava davvero lasciare poche chance a Simona Ventura di saltare ancora in sella al programma. E infatti così è stato. Il factual non sarà più prodotto. Tuttavia, non è stata detta l’ultima parola e gli spiragli restano aperti per una nuova trasmissione per Simona. PierSilvio Berlusconi in persona ha annunciato nuove trasmissioni per la conduttrice, senza però fornire ulteriori dettagli. Per quanto riguarda Selfie invece, non si è avverata l’indiscrezione di qualche tempo fa di Dagospia, che ipotizzava che potesse finire su Italia1.

Non solo Selfie nel futuro di Simona Ventura

Selfie Le cose cambiano quindi non vedrà più la luce. Tuttavia Simona Ventura potrebbe tornare alla conduzione di un reality. Seguendo le indiscrezioni della NostraTv.it, magari potremmo vederla a condurre quel Surviving Africa, orfano di Raz Degan in rotta con Mediaset? tanti infatti credono che SuperSimo potrebbe dare la spinta giusta a un programma simile. Staremo a vedere. Intanto lei non sembra per niente preoccupata, come fa sapere da Instagram: “Non tanto tempo fa…Una serenità che ho riacquistato #tbt #throwbackthursday #thursday #photography #smile”. Vista la serenità della Ventura, aspettiamo che ci sveli i progetti futuri. Pare proprio che ce ne siano in cantiere.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.