Connect with us
nuova fidanzata per scamarcio

Gossip

Scamarcio e Benedetta Porcaroli insieme: nuovi dettagli sulla storia

Dove e quando si sono conosciuti e innamorati i due attori

Continua a far chiacchierare la nuova love story tra Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. I diretti interessati si sono trincerati dietro un assordante silenzio stampa. Nessuna conferma ma neppure nessuna smentita. A fornire nuovi dettagli su questa relazione ci ha pensato il settimanale Di Più Tv, che ha raccolto varie testimonianze di alcune persone vicine ai due attori.

A quanto pare il primo incontro tra Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli risalirebbe allo scorso anno, più precisamente nell’ottobre 2020. I due si sarebbero visti la prima volta sul set del film La scuola cattolica, dove recitano altre star del cinema italiano quali Jasmine Trinca, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino (ex compagna storica di Scamarcio; i due hanno mantenuto un rapporto d’amicizia).

Durante le riprese de La scuola cattolica – presentato all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia – sarebbe nata una simpatia tra Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. L’amicizia professionale si sarebbe trasformata in qualcosa di più profondo solo in un secondo momento, la scorsa primavera, durante i lavori di un altro film: L’ombra del giorno.

Una storia d’amore ai tempi del fascismo dove Scamarcio e la Porcaroli sono i protagonisti. Ad Ascoli, durante le cinque settimane di riprese, come spifferano i beninformati, Riccardo e Benedetta avrebbero scoperto di avere tanti interessi in comune. Il cinema, la lettura, i piaceri della buona tavola. Ma avrebbero pure scoperto un feeling travolgente che li avrebbe portati a frequentarsi oltre il lavoro.

Una sintonia speciale che avrebbe spinto Riccardo Scamarcio a mollare la manager inglese Angharad Wood, che poco più di un anno fa l’ha reso padre per la prima volta della piccola Emily. Benedetta Porcaroli avrebbe invece lasciato la casa che condivideva con il regista Michele Alhaique, con il quale era sul punto di convolare a nozze.

Chi è Benedetta Porcaroli

Classe 1998, Benedetta Porcaroli è un’attrice italiana diventata famosa grazie al ruolo dell’adolescente Chiara nella serie tv Netflix Baby. L’esordio televisivo è però avvenuto nel 2015, nella fiction Rai Tutto può succedere. Da allora la carriera di Benedetta ha spiccato il volo e l’attrice nata e cresciuta a Roma si è data da fare tra cinema e televisione. Ha recitato in numerosi film quali: Perfetti sconosciuti, Sconnessi, Quanto Basta, Una vita spericolata, Tutte le mie notti.

Il suo percorso nel mondo dello spettacolo è stato sicuramente segnato dalla performance in 18 regali: accanto a Vittoria Puccini ed Edoardo Leo Benedetta Porcaroli ha emozionato e commosso il pubblico italiano. Tra i suoi ultimi progetti cinematografici: La scuola cattolica e L’ombra del giorno.

In televisione è stata protagonista anche di un episodio di Non uccidere, la fiction di Rai Tre con Miriam Leone. Proprio qui ha conosciuto l’ormai ex fidanzato Michele Alhaique (che prima di incontrare Benedetta ha amato per svariati anni Greta Scarano).

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top