Skip to main content

Il 4 gennaio 2015 morì Pino Daniele. A distanza di tre anni parla Sara, la figlia del cantautore, che non nasconde di aver attraversato momenti difficili ma ora, tra la laurea e il nuovo fidanzato, è un ottimo periodo.

Sara: “Dopo la morte di Pino Daniele mi ero persa e bevevo”

Sara, 21 anni, nata dal matrimonio di Pino Daniele e della modella Fabiola Sciarrabbasi, è “scappata” a Londra quando il dolore era troppo grande per restare in Italia.

“Dopo la morte di mio padre, nei mesi successivi, quando il rumore intorno a noi si era spento e l’attenzione scemata, quando la gente pensava che ormai il brutto fosse passato, è successo che io mi sono persa. Ma per davvero. Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano. Odiavo tutto e tutti. Per prima me stessa”, racconta la ragazza al settimanale Oggi.

E aggiunge: “Ero arrabbiata con altri, con la vita. Avevo smesso di esserci io. Ero smarrita. Fragile. Irriconoscibile. Piena di rancore che riversavo su me stessa… Un giorno ho capito che dovevo cambiare qualcosa, io e basta, e ho telefonato all’università inglese che mi aveva accettato l’anno precedente e ho chiesto di rientrare la sessione successiva… So benissimo di essere scappata. La mia famiglia ha elaborato il lutto, io l’ho solo accantonato. Così per me è come se mio padre fosse in tour. E a Londra sono libera, nessuno sa chi sono, nessuno mi chiede di lui. Sono davvero ripartita da me. A giugno mi laureo (Marketing e comunicazione, ndr), ho studiato quello che mi piaceva, sono soddisfatta. Vorrei gestire gli artisti, seguirli nei loro tour”.

Il bilancio è positivo: “Ho fatto tante cose in questi tre anni, tante scelte, tante sfide, è normale che io mi chieda cosa mio padre ne avrebbe pensato. Sarebbe fiero di me oggi? Ho la fortuna di sentire ancora la sua voce, ma non è l’artista che mi manca, ma il padre”.

Sara Daniele fidanzata con il cameriere Fernando

Sara si è recentemente fidanzata: “La classica frase che ti dicono quando non riesci a trovare quello giusto? ‘Arriverà quando lo non cerchi’?. Ero a cena con un mio amico e il cameriere del ristorante era davvero un figo pazzesco. Da quella sera io e Fernando (italiano, ndr) non ci siamo più lasciati”.

La sua migliore amica Aurora Ramazzotti approva: “E’ molto protettiva con me, è felice quando mi vede felice”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.