Skip to main content

Gianni Morandi rischia la squalifica dal Festival di Sanremo 2022! Questa la notizia che sta circolando in questi minuti. A lanciarla è stato All Music Italia, secondo il quale sarebbe stato pubblicato sulla pagina Facebook del cantante un video in cui era possibile ascoltare la canzone Apri tutte le porte. Si tratta appunto del brano che il cantautore dovrebbe portare sul palco dell’Ariston.

Sono tanti coloro che segnalano la “grave gaffe” sui social. Ed è questo il motivo per cui attualmente il pubblico crede che Morandi presto verrà squalificato dal noto e tanto atteso evento musicale. Con grande felicità Amadeus è riuscito a riportarlo sull’ambito palco, ma ora potrebbe accadere il peggio. Gianni potrebbe non prendere parte alla gara a causa di questa presunta gaffe.

Sui social il pubblico ne sta già parlando, sebbene a distanza di mezz’ora dalla pubblicazione “il video in questione sarebbe stato eliminato”. Il tutto sarebbe accaduto questa mattina per errore, in quanto lo scopo pare non fosse quello di rendere nota la canzone con cui Gianni Morandi arriverà a Sanremo 2022.

D’altronde ormai tutti lo sanno: i cantanti in gara non possono condividere i brani prima dell’inizio dell’edizione. Durante quei minuti in cui il video è rimasto su Facebook, pare che gli utenti abbiano avuto modo di ascoltare gran parte della canzone. Addirittura c’è anche chi scrive sui social di averla ascoltata per intero.

Al momento, da parte di Gianni Morandi non sono arrivate delle conferme o delle smentite sul fatto. Ora non resta che attendere per scoprire come reagirà l’organizzazione del Festival di Sanremo a quanto accaduto.

Lo scorso anno è già avvenuta una situazione simile, che ha visto protagonista il duo composto da Fedez e Francesca Michelin. Il rapper nell’edizione 2021 ha condiviso per errore qualche frase della canzone Chiamami per nome su Instagram, attraverso le Stories.

In quel caso è stato possibile per gli utenti ascoltare solo qualche parola, mentre Fedez riprendeva suo figlio Leone all’interno degli studi di registrazione.

Con il consenso della Rai, il Festival ha poi stabilito che non erano presenti gli estremi per la squalifica. Così, il duo ha potuto comunque prendere parte alla gara, arrivando secondo nella classifica finale, preceduti dai Maneskin.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.