Connect with us

News

Claudio Baglioni: “Sanremo 2019? No, grazie. Fieri degli ascolti grazie alle canzoni italiane al centro”

conduttori di sanremo 2018 nella conferenza stampa del 10 febbraioSanremo 2018, conferenza stampa di sabato 10 febbraio. Ecco le dichiarazioni del cast (direttore di Rai1, direttore artistico e conduttori).

Angelo Teodoli, direttore di Rai1, sottolinea gli ottimi ascolti di Sanremo 2018

Angelo Teodoli (direttore di Rai1): “Il Festival di Sanremo fa poker di ascolti. La media delle prime quattro serate è di 10 milioni 605 mila spettatori con il 50,7% di share, miglior risultato dal 2005. Venerdì il picco di ascolto è stato raggiunto alle 22.35, con 13 milioni 762 mila spettatori incollati alla performance di Baglioni e Nannini che ballavano Amore bello. Alle 00.37 il picco di share, 61,06%, mentre Martina Corgnati ritirava il premio alla carriera per la madre Milva. Notevole il successo sui target più giovani (63,4%, con punte del 76% sulle donne di 15-24 anni, 45-55% sui bambini di 4-7 anni) e sul pubblico di abbonati Sky, con un 51% che rappresenta il record di sempre su questa popolazione”.

Claudio Baglioni: “Sanremo 2018? La musica al centro”

Claudio Baglioni (direttore artistico di Sanremo 2018): “Siamo arrivati all’atto finale con sufficiente energia. Siamo più che soddisfatti, siamo entusiasti. Sono contento soprattutto per aver conseguito questi risultati anche in una serata difficile come quella di venerdì con cambi di palco a volte lunghi e complicati. La soddisfazione è quella di aver avuto ascolti molto buoni con la musica al centro, segno che questa materia, le canzoni italiane, piace parecchio al pubblico. Credo che il merito grandissimo di questo successo vada a Michelle Hunziker (che si commuove, ndr) e Piefrancesco Favino per come hanno saputo condurre questo Festival. Un Festival dove nessuno era conduttore. Io non avrei potuto fare niente senza la loro presenza e il loro talento. L’unico talento che mi attribuisco è quello di essere andato a cercarli. I miei momenti indimenticabili sono due: il fatto che il mio farfallino ha avuto quasi più successo della farfallina di Belen e la mia imitazione, di cui mi pentirò tutta la vita, di Virginia Raffaele che imita Belen. Sanremo 2019? No, grazie. Il corteggiamento non è cominciato, ma un po’ di corte mi piacerebbe, non piace solo alle donne”.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino ricordano i moment cult di Sanremo 2018

Michelle Hunziker (conduttrice di Sanremo 2018) ricorda la gag in cui dopo aver sceso le scale, è rimasta senza scarpe: “Un momento surreale, pensavo che ho passato una vita a nascondere il mio alluce valgo e ora l’avrebbero visto tutti”.

Pierfrancesco Favino ride ancora ripensando a quando con Baglioni ha gattonato tentando di sollevare lo sgabello di Michelle. “E poi la meraviglia di stare dietro le quinte a guardare rapiti dai monitor l’esibizione di Gino Paoli“.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top