Skip to main content

Quanto costano i biglietti del 68° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio. La location, come sempre, è il teatro Ariston.

Sanremo 2018, quanto costano i biglietti del Teatro Ariston?

E’ Il Secolo XIX a svelare il prezzo dei ticket che, come sempre, potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria dell’Ariston. Gli abbonamenti costeranno come lo scorso anno: 1.290 euro per la platea e 672 per la galleria.

Le vendite scatteranno l’8 gennaio, ma il Comune ha già prenotato gli abbonamenti, assegnati a sindaco, giunta, consiglieri, oltre che per gli hotel e il casinò.

Festival di Sanremo lontano dal Teatro Ariston? Il sogno di Paolo Bonolis

“Non ho preclusioni a fare Sanremo. Ma penso che il Teatro Ariston abbia fatto il suo tempo e che il Festival meriti di diventare un evento contemporaneo, debba uscire da un ambiente chiuso e piccolo. L’Ariston è stato trasformato, hanno fatto qualunque cosa: di più non si può. Oggi un evento come il Festival meriterebbe una sede nuova, so che la stanno individuando nel vecchio mercato dei fiori. Ci vorranno almeno due anni? Allora vorrà dire che fra un paio d’anni ne parlerò con il direttore di rete”.

Lo dichiarò Paolo Bonolis a Repubblica del 30 giugno 2017. Prima o poi la sua richiesta sarà esaudita?

Sanremo 2018, i conduttori e i cantanti in gara

La conferma ufficiale si avrà nella conferenza stampa del 9 gennaio ma quasi sicuramente il direttore artistico Claudio Baglioni condurrà il Festival assieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Ecco il riepilogo dei 20 cantanti Big in gara e dei titoli dei brani.

1. Roby Faccinetti e Riccardo Fogli  – Il segreto del tempo

2. Nina Zilli – Senza appartenere

3. The Kolors – Frida

4. Diodato e Roy Paci – Adesso

5. Mario Biondi – Rivederti

6. Luca Barbarossa – Passami er sale

7. Lo stato sociale – Una vita in vacanza

8. Annalisa – Il mondo prima di te

9. Giovanni Caccamo – Eterno

10. Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno

11. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi

12. Renzo Rubino – Custodire

13. Noemi – Non smettere mai di cercarmi

14. Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente

15. Le Vibrazioni – Così sbagliato

16. Ron – Almeno pensami

17. Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

18. Decibel – Lettera dal duca

19. Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto

20. Elio e le storie tese – Arrivedorci

 

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.