Skip to main content

SANREMO 2013, LA SCALETTA TERZA SERATA – I risultati degli ascolti delle prime due serate del Festival di Sanremo stanno dando grandi soddisfazioni ai conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ed al direttore di rete Giancarlo Leone, che stamattina su twitter ha commentato i risultati della seconda serata: “Gli ascolti della 2^ puntata del Festival. Mai così alti dal 2000. Un vero record. Qualità della musica e qualità degli ascolti”. Cosa succederà stasera sul palco dell’Ariston, terza serata del Festival di Sanremo? Questa sera inizia la vera gara tra i 14 campioni in gara! Durante le prime due serate del Festival il pubblico e la giuria dei giornalisti hanno scelto con quale brano i cantanti concorreranno alla vittoria della sessantatreesima edizione del Festival. A differenza delle altre sere non è stato reso noto l’ordine di uscita dei cantanti in gara. Al termine della serata vedremo quale sarà la classifica di gradimento provvisoria dei 14 artisti in gara e che peserà per il 25% nello stilare la classifica definitiva di sabato sera e quindi per stabilire il vincitore del 2013.

FESTIVAL DI SANREMO 2013, OSPITI TERZA SERATA – Anche nella serata di San Valentino non mancheranno tanti ospiti sul palco dell’Ariston, ma questa sera non vedremo più i diversi proclamatori. La prima ad arrivare, intorno alle 22:00, sarà Leonora Armellini. La ragazza di Padova ha solo 20 anni ma è una pianista conosciuta già a livello internazionale ed eseguirà un brano di Chopin. L’Armellini è stata chiamata all’ultimo per sostituire il maestro Barenboim perché, come ha annunciato Fabio Fazio in conferenza stampa, “Purtroppo non potremo più contare sulla presenza del maestro Daniel Baremboim. E’ un duro colpo. Anche se è più duro per lui perché il maestro è bloccato a Berlino da mal di schiena”. Alle 22:30 sarà il momento dell’ex calciatore Roberto Baggio, momento di grande emozione soprattutto per Fabio Fazio. Alle 23:00 sarà il momento di Anthony Hegarty, il cantante del gruppo newyorkese Antony & The Johnsons. Accompagnato dall’orchestra del Festival di Sanremo canterà uno dei suoi pezzi più fmaosi, You are my sister. Forse, se i tempi della scaletta di Sanremo lo permetteranno, potrebbe cantare al pianoforte anche Imagine“Mi piacerebbe molto. È un brano che faccio quando mi trovo in situazioni di grande spettacolo ma anche se sono a casa da solo e voglio volare con la fantasia. C’è solo una canzone universale ed è Imagine”. A mezzanotte toccherà ad Al Bano, che riceverà il Premio alla carriera (come ha ricevuto nella prima sera Toto Cotugno e ieri sera avrebbero dovuto ricevere I Ricchi e Poveri)

FESTIVAL DI SANREMO 2013, GIOVANI – Questa sera si esibiranno anche gli altri quattro cantanti giovani in gara e, con lo stesso meccanismo di ieri sera, verranno individuati gli altri due cantanti che domani sera concorreranno per la finale di Sanremo Giovani. I due ragazzi che son passati ieri sera sono Renzo Rubino ed i Blastemia. Stasera, in ordine ancora da definire, si esibiranno Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio (ex Aram Quarter), Ilaria Porceddu e Paolo Simoni. L’appuntamento come al solito è alle 20:30 su Rai uno in diretta dal Teatro Ariston!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.