Connect with us
annalisa-scarrone-scintille

Musica

Sanremo 2013, Annalisa Scarrone: “Sono innamorata”

annalisa-scarrone-scintilleFESTIVAL DI SANREMO 2013, ANNALISA SCARRONE – Annalisa Scarrone , che gli amici ed i fan chiamano affettuosamente Nali, è pronta a partecipare al suo primo Festival di Sanremo. Il pubblico televisivo la conosce però la conosce già molto bene perché ha partecipato nel 2011 ad Amici di Maria De Filippi, arrivando seconda e vincendo il Premio della Critica. Purtroppo la presenza di Annalisa, come quella di Chiara Galaizzo e Marco Mengoni, non è stata accolta da tutti benissimo e  forse è proprio per questo pregiudizio verso il mondo dei talent che un giornalista le ha affibbiato un voto bruttissimo dopo aver ascoltato i suoi due brani in gara: “Non si può piacere a tutti, ne sono consapevole. Però penso anche che bisogna avere delle fondamenta per criticare qualcuno. Ho letto che un giornalista ha messo 3 alle mie canzoni. Un numero è un numero mentre un giudizio è più articolato. Mi sembra eccessiva questa votazione ancor più perché non mi conosce artisticamente e non sa chi sono probabilmente”. Annalisa già ad Amici veniva spesso criticata per la sua riservatezza, ritenuta eccessiva, ma nell’ultima intervista al Tgcom si è sbottonata un po’ e ha detto qualcosina sulla sua vita sentimentale: “Sono innamorata, lo ammetto, ed è proprio con amore che mi sono lanciata in questo progetto.” h

ANNALISA SCARRONE, NUOVO ALBUM – Annalisa è proprio contenta del suo nuovo album “Non so ballare”:Sono soddisfatta. Ho creduto molto in questo disco e anche tutti gli altri autori penso che abbiano dato il massimo delle loro potenzialità. Finalmente sento questo album totalmente mio”. Il cd conterrà ovviamente i due brani con cui Annalisa prenderà parte al Festival di Sanremo: Scintille, di cui Annalisa ha detto “penso sia la canzone più bella che mi abbia scritto il mio autore Dario Faini”, e “Non so ballare” che ha dato il titolo all’album. Quest’ultimo brano è stato scritto da Ermal Meta della band La Fame di Camilla e Annalisa non nasconde di esserne innamorata Questa canzone mi rappresenta totalmenteMette in luce i miei limiti che piano piano ho imparato ad accettare. Ci sono altre cose che so fare! Di sicuro ho tante cose dentro da dimostrare e da dare.” Nell’album Annalisa affronta anche argomenti importanti, come la violenza sulle donne nella canzone “Spara amore mio”: “Quante volte nell’immaginario collettivo si è vista l’immagine del tradimento con lei che prende il fucile per sparare al compagno. E’ una immagine ricorrente anche al cinema. Ma i casi di cronaca ci raccontano come, invece, accada spesso il contrario: è lui che qui spara lei”.

ANNALISA SCARRONE A SANREMO 2013 – Nali sarà vestita da Bluemarine e ovviamente dovrà indossare i tacchi: “Nel serale di Amici avevo il terrore degli scalini e di cadere, a Sanremo sarà lo stesso. Ma spero di entrare e uscire lateralmente”. Annalisa sul palco dell’Ariston concorrerà con due canzoni “Scintille” e “Non so ballare”. Nella serata dedicata alla storia del Festival, il venerdì sera, Annalisa svela quale classico canterà: “Per Elisa. Ero terrorizzata all’idea ma devo dire che il risultato è molto buono. Sarò accompagnata sul palco ma naturalmente non posso dire chi”. Nell’intervista non ha voluto dire chi la accompagnerà ma si è lasciata andare dando il suo personale pronostico su chi vincerà questo Festival 2013: Punto su Elio e le Storie Tese oppure i Modà”.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top