Skip to main content

Sangiovanni è stato l’ospite dell’ultimo podcast di Muschio Selvaggio, il programma di YouTube di Fedez e Luis Sal. Nella chiacchierata sono stati toccati diversi punti ma si è parlato principalmente di Amici di Maria De Filippi, visto che Sangiovanni si è fatto conoscere grazie al talent. Il suo successo è fuori discussione, nonostante sia arrivato al secondo posto – ma è vincitore della categoria canto -, alle spalle della fidanzata Giulia Stabile, la vera vittoria è arrivata dopo. Sangiovanni non si è più fermato, così come anche gli altri finalisti della 20esima edizione ed è una gioia per tutti, per loro come per il programma e per il pubblico. A proposito della vita nella scuola, Sangiovanni ha svelato che andava a letto a mezzanotte prima di spegnere 18 candeline.

Lui è entrato nella scuola da minorenne e la legge prevede che i minorenni non siano ripresi dalle telecamere dopo mezzanotte. Visto che la casetta di Amici è piena di telecamere, nei mesi in cui era minorenne lui a mezzanotte si chiudeva in camera. E nella sua camera, evidentemente, la produzione spegneva le telecamere. Dato che gli alunni trascorrono Natale e Capodanno in casetta, Sangiovanni anche a Capodanno è andato a letto da solo a mezzanotte. Da solo, in camera, mentre gli altri festeggiavano. Di sicuro ne è valsa la pena, però. La situazione è durata poco, per fortuna, perché Sangiovanni ha compiuto 18 anni il 9 gennaio scorso. Fino alla finale non è stato più costretto a lasciare gli spazi comuni a mezzanotte, quindi.

“Ad Amici se bestemmi ti eliminano?”, ha chiesto un curiosissimo Fedez a un certo punto della chiacchierata. Sangiovanni ha risposto di no e la risposta ha stupito un po’ il rapper. E forse stupirà anche altri, visto che ormai il pubblico è abituato alle eliminazioni per bestemmie al GF Vip. Il cantante di Raggi Gamma però ha spiegato perché ad Amici non ci sono squalifiche per bestemmia:

“Non uccidetemi redattori di Amici. Non puoi bestemmiare, quando entri te lo dicono. Però se scappa… È successo. Noi siamo stati bravi, sarà successo due volte. La cosa incredibile è stata quando è entrato uno nuovo, non farò nomi, con una sfida e a un certo punto ci dice ‘Raga io ho un problema, io bestemmio quando sono arrabbiato, mi scappa, non so se riesco a trattenerla’. Praticamente andiamo fuori in giardino, torniamo dentro ed eravamo io e lui in un corridoio stretto. Io l’ho mezzo spinto, ha preso col mignolo e ha bestemmiato”

Era il primo giorno di questo ragazzo, ma non è possibile sapere chi è stato. Sangiovanni non ha fatto nomi ed è stato bravo a non dare alcun indizio su questa persona. Si sa solo che era un ragazzo e che è entrato con una sfida. Ma inutile adesso dare vita a una caccia alle streghe, i fan dovranno fermarsi all’aneddoto sulle bestemmie ad Amici raccontato da Sangiovanni. Ovviamente la differenza tra Amici e GF Vip sta nel fatto che Amici non ha la diretta 24 ore su 24 quindi decide la redazione cosa va in onda.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.