Skip to main content

saluta andonioSaluta Andonio nome: chi è Marco Morrone, da dove viene, quanto pesa e qual è la sua storia

Saluta Andonio è tra le web star del momento. Qual è il suo vero nome? Marco Morrone. È un ragazzo di 16 anni nato e cresciuto in Calabria, più precisamente a Cosenza. È diventato popolare in rete per caso, grazie ad un video che racconta la sua giornata comune a tanti altri adolescenti. In quel primo filmato condiviso su Youtube nel 2015, Marco era in macchina con il padre e tra un confidenza e un’altra, si è trovato ad esclamare “Saluta Andonio”, che è il nome del genitore. Un’affermazione che, detta in modo decisamente insolito, ha conquistato subito il popolo degli internauti tanto da diventare un vero e proprio slogan. Quel primo video è diventato virale, ha fatto incetta di visualizzazioni e Marco è diventato una piccola star. Tanto da meritarsi un’incursione nel video clip musicale di Volare, la canzone estiva di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi. Una breve apparizione che ha accresciuto il suo successo tanto che subito dopo, aiutato da Francesco Facchinetti, ha inciso il suo tormentone intitolato proprio Saluta Andonio.

Saluta Andonio canzone: il tormentone di Marco Morrone

La canzone di Saluta Andonio si è rivelata un vero e proprio successone: ha ottenuto più di tre milioni di visualizzazioni. In pochi mesi Marco è diventato una delle web star più richieste, con tanto di ospitate in discoteca. Con i primi soldi guadagnati il piccolo Morrone non ha fatto nessuna spesa folla: come dichiarato dal diretto interessato, si è limitato a comprare cuffie e scarpe nuove. Il resto lo ha lasciato ai suoi genitori, che possiedono un mobilificio. Oltre alla simpatia, Marco si contraddistingue per il peso. Quanto pesa Saluta Andonio? Ben 135 chili. Il giovane è stato facile bersaglio di bulli in passato. “A scuola sono sempre stato vittima dei bulli, mi sfottevano per il peso, mi chiamavano ‘chiattone’, mi insultavano. Ho iniziato a fare video per sfidarli, per dimostrare che valevo qualcosa anch’io” ha raccontato Marco al settimanale Oggi, che oltre ad andare in giro per serate ed eventi continua a frequentare la scuola superiore anche se con risultati poco brillanti.

Marco Morrone: la nuova vita di Saluta Andonio dopo il successo

Messi a tacere i bulli, Marco ha trovato pure una fidanzata: si chiama Tania ma Morrone non ha svelato altro. sulla ragazza. Secondo il suo manager, però, da quando è diventato famoso è molto corteggiato. “Le ragazze lo adorano perché è tenero come un orsacchiotto” ha puntualizzato l’agente dell’adolescente che da grande sogna di diventare un comico. Magari come Franco e Ciccio o Ficarra e Picone che stima da sempre.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.