Skip to main content

Rosario Fiorello vita privataQuanti anni ha Fiorello? Rosario ha 57 anni: biografia e vita privata dell’artista

Rosario Tindaro Fiorello, vero nome di Rosario Fiorello, è uno showman italiano, fra i più apprezzati del Bel Paese. Attore di teatro, conduttore televisivo e radiofonico siciliano, è nato a Catania il 16 maggio del 1960. Ha quindi 57 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Alto 1 metro e 83 centimetri, pesa circa 80-85 chilogrammi. La sua vita privata da parecchio tempo è stabile e serena. Il poliedrico artista è felicemente sposato con la bella Susanna, 52 anni. I due hanno detto il fatidico sì nel 2003. Dalla loro unione è venuta al mondo Angelica, l’unica loro figlia che oggi ha 10 anni. La coppia in realtà ha un’altra figlia (avuta da lei durante il primo matrimonio) che il comico considera come sua, la ventenne Olivia. Prima di incontrare quella che sarebbe poi diventata sua moglie, Fiore (così lo chiamano amici e fan) ha avuto delle fidanzate famose. È stato infatti al centro del gossip per le relazioni con Luana Colussi e con Laura Freddi. Susanna, a un certo punto, gli ha cambiato completamente la vita. Salvandolo.

Fiore e la moglie Susanna vivono insieme dal 1996

Da giovane Fiorello ha avuto una vita sentimentale molto chiacchierata. Ha avuto due importanti relazioni con donne famose per cui è stato al centro dei gossip e dei pettegolezzi sulle riviste patinate di tutto il Bel Paese. Terminato il rapporto con la conduttrice Luana Colussi nel 1994, Rosario si è fidanzato con Laura Freddi, presentatrice molto in voga in quel decennio. Con lei è rimasto sino al 1996, anno in cui si è messo con Susanna che poi sposerà. In un’intervista a Vanity Fair ha confessato di avere fatto uso di stupefacenti negli anni ’90, dopo i primi grandi successi televisivi. È poi riuscito a smettere grazie alla moglie e al ricordo del padre Nicola, appuntato della Guardia di Finanza che nella sua vita ha sempre lottato contro quelle sostanze.

Fiorello: la famiglia di artisti e il grande successo in tv e in radio

Rosario proviene da una famiglia di artisti. Suo fratello Beppe è un attore amatissimo dagli italiani mentre la sorella, Catena, è una scrittrice di successo. Ha cominciato a lavorare come intrattenitore presso i villaggi turistici. Successivamente è diventato popolarissimo con il Karaoke, negli anni ’90 su Italia1. Lo show itinerante l’ha consacrato; in onda alle ore 20 sulla rete cadetta Mediaset, è arrivato persino a battere il Tg1 e il Tg5 con ascolti sopra i 10 milioni. Successivamente ha presentato Buona Domenica con Maurizio Costanzo e, dopo l’infelice esperienza di Superboll, è passato in Rai. Lì per lui c’è stato il grande salto: in onda al sabato sera sull’ammiraglia del servizio pubblico, con Stasera Pago Io ha conquistato platee immense. Negli anni successivi sono arrivati varietà sempre di enorme successo, come Il più grande spettacolo dopo il week-end. Rosario si è imposto anche in radio con trasmissioni diventate cult accanto al suo storico amico Marco Baldini. L’ultimo suo show, Edicola Fiore, è andato in onda su Sky e sulla rete digitale Tv8.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.