Skip to main content

ronaldo dietaRONALDO CONCORRENTE DI UN REALITY PER DIMAGRIRERonaldo, per anni ha incantato il mondo con le sue prodezze sul campo conquistandosi il titolo di calciatore più forte al mondo. Da quando ha appeso le scarpette al chiodo, però, Ronaldo ha fatto parlare di sè per essere diventato un ex calciatore di peso. Dopo aver detto addio al mondo del calcio, Ronaldo ha messo su chili su chili arrivando a pesare ben 120 kg. Un peso davvero esagerato rispetto al peso forma con cui il ragazzino brasiliano riuscì a diventare la stella del calcio mondiale, il “Fenomeno” per eccellenza. Appese le scarpette al chiodo, l’ex campione del mondo che tradì il Barcellona per approdare all’Inter, ha subito un triste declino che lo ha portato ad essere soprannominato “El Gordo”. Per cercare di riacquistare quantomeno una forma accettabile, Ronaldo ha accettato di partecipare ad un reality brasiliano. Penserete ad uno show in stile Isola dei Famosi, da sempre meta di ex campioni e di personaggi caduti nel dimenticatoio. Ma non è così perchè il reality a cui Ronaldo ha partecipato si chiama “Medida Certa” (Misura Giusta). L’obiettivo era passare dai 118 kg a 104 in dodici settimane. Ci sarà riuscito?

RONALDO HA PERSO 14 KGRonaldo vuole semplicemente dimagrire per non compromettere la sua salute. Il suo percorso all’interno del reality brasiliano, dopo tre mesi di esercizio fisico e cibo salutare è arrivato quasi al termine. Nessuno desiderio di tornare sul campo come professionista ma soltanto il tentativo di riacquistare una dignità come ex atleta. Ronaldo è entrato nel reality con un obiettivo preciso: passare dai 118 kg a 104 e dai 107 cm di girovita a 94. Ronaldo non ha alcuna intenzione di scendere sotto i 100 kg perchè non vuole fare troppi sacrifici: “Se volesse, potrebbe tornare ad essere un professionista, ma mi ha detto che non lo vuole fare, perché non sopporta la routine dei giocatori, non vuole viaggiare più”. L’avventura è iniziata a fine settembre e il suo personar trainer ha elogiato più volte la sua disciplina come in passato hanno fatto tutti i suoi allenatori: “E’ il miglior alunno che abbia mai avuto. Se volesse, potrebbe giocare un altro Mondiale. E’ un fenomeno, generoso e ubbidiente”. Infine: “Ronaldo è meravigliato lui stesso dei risultati raggiunti. Mi ha chiesto di preparargli un programma di allenamenti specifici”. E oggi, finalmente, Ronaldo si peserà per scoprire se la sua ennesima battaglia è stata vinta. A giudicare dalle foto sembrerebbe che l’ex Fenomeno abbia raggiunto alla grande il suo obiettivo.

RONALDO EX FENOMENO – Che dire. Guardare Ronaldo appesantito mentre combatte contro i kg di troppo fa davvero impressione. Gli amanti del calcio, infatti, non possono non ricordare le sue prodezze sul campo, quelle accelerazioni improvvise contro cui nessun difensore avversario poteva lottare. Per anni, Ronaldo ha deliziato il palato d’elitè degli appassionati del calcio e lui ha deliziato il suo con tutti quei cibi a cui ha dovuto rinunciare per tutti gli anni del professionismo. Ora ha deciso di rimettersi in forma ma, purtroppo, non ha alcuna intenzione di tornare sul campo. Ma forse è meglio così. Non c’è cosa più bella che dire addio ai propri fans lasciando loro un bellissimo ricordo.

http://youtu.be/Xr5m2dUxsDM

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.