Skip to main content

Rocco Schiavone seconda stagioneRocco Schiavone 2: quando andrà in onda?

L’attesa è quasi finita. Il vice questore più chiacchierato d’Italia sta per tornare. Dopo le polemiche, senza costrutto, della prima stagione Rocco Schiavone sarà di nuovo protagonista delle prime serate di Rai Due. Quattro nuove puntate per il personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini. In Rocco Schiavone 2 vedremo sul piccolo schermo le storie tratte dai romanzi: 7-7-2007 e Pulvis et umbra, nonché un racconto delle raccolte Sellerio. Ovviamente chi ha letto i romanzi è già preparato, per tutti gli altri possiamo anticipare solo alcuni aspetti delle quattro puntate che andranno in onda su Rai Due a partire da mercoledì 17 ottobre. I fan della serie però non saranno costretti ad aspettare molto, anche per Rocco Schiavone 2 la Rai propone la prima puntata in anteprima su Rai Play a partire da sabato 13 ottobre.

Rocco Schiavone 2: cast e new entry

A vestire i panni del vice questore romano trasferito ad Aosta per punizione sarà nuovamente Marco Giallini, apprezzatissimo già nella prima stagione. Insieme a lui ci saranno Italo Pierron, interpretato da Ernesto D’Argenio, non mancherà Caterina Rispoli (Claudia Vismara), i maldestri D’Intino e Deruta, rispettivamente Christian Ginepro e Massimiliano Caprara, Gino Nardella sarà ancora Casella, mentre cambia volto l’agente Antonio Scipioni, che non sarà più interpretato da Fabio La Fata ma da Alberto Lo Porto. Ovviamente non mancheranno Isabella Ragonese nei panni di Marina, Massimo Reale sarà il medico legale Fumagalli, il questore Costa (Massimo Olcese) e il giudice Baldi (Filippo Dini). Tra le new entry più attese Lorenza Indovina che in Rocco Schiavone 2 interpreterà il commissario della scientifica Michela Gambino.

Rocco Schiavone 2: anticipazioni e trama

Il primo episodio inizierà con l’omicidio di Adele, il caso che ha fatto riemergere il tragico passato di Rocco Schiavone. I telespettatori faranno un salto indietro nel tempo, al fatidico 7 luglio del 2007. Vedremo un vice questore più allegro, meno cupo, fino al giorno in cui uccisero la moglie. Cos’è successo quel giorno? Cosa c’è nel passato di Rocco che ha portato alla morte di Marina e anni dopo a quella di Adele? Nelle puntate successive, invece, vedremo il protagonista finalmente più a suo agio, ma non troppo, nel capoluogo valdostano. Rocco Schiavone ha cambiato casa e nella nuova abitazione di via Croce di Città incontrerà Gabriele, ragazzo di 15 anni che vive nello stesso palazzo. Il vice questore si affezionerà all’adolescente e si prenderà cura di lui. Per sapere cosa succederà in Rocco Schiavone 2 non ci resta che aspettare mercoledì 17 ottobre per la messa in onda televisiva, oppure sabato 13 ottobre per l’anteprima su Rai Play.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.