Skip to main content

Roberto Vecchioni, vita privata: felice con moglie e figli

Una vita privata gelosamente tenuta lontana dai riflettori, quella di Roberto Vecchioni. Il popolare cantautore, poeta, insegnante, paroliere e scrittore, vincitore del Festival di Sanremo nel 2011 con la canzone Chiamami ancora amore, è sposato felicemente da più di 30 anni con Daria, dalla quale ha avuto tre figli. Nel 2012 è diventato nonno: Francesca, la figlia che Roberto ha avuto con Irene, la prima moglie, gay dichiarata, ha messo alla luce due gemelle, concepite con inseminazione artificiale.

Roberto Vecchioni, ecco come la figlia Francesca ha fatto coming out

“Papà, è un po’ complicata la cosa”. Comincia con queste parole il coming out di Francesca al padre Roberto Vecchioni, come ha rivelato lei stessa in un’intervista al settimanale Oggi. “In che senso complicata? C’è qualche problema che non vuoi dirmi? Perché non me lo vuoi dire, cosa c’è che non va? È un drogato, un poco di buono?”, ribatté lui. “È che non sto con un uomo, papà, sto con una donna!”“Ma vaff… mi hai fatto spaventare…”, chiosò il cantautore.“Non sapevo più cosa pensare! Ma non me lo potevi dire subito?!”

Roberto Vecchioni, la prima moglie Irene: è ancora il ragazzo di tanti anni fa

“Ci siamo lasciati perché l’amore non sempre basta a tenere unita una coppia”, ha confessato Irene, la prima moglie che il cantautore ha sposato nel 1973, intervistata da Oggi. “A un certo punto per una serie di incomprensioni e per un po’ di stanchezza la nostra intesa si incrinò. Dopo qualche tempo Roberto incontrò la sua attuale moglie”. E ha concluso: “Un amore vero non finisce mai del tutto. Piuttosto si trasforma in affetto. E per questo, se Roberto adesso è felice, ne sono contenta. È stato l’uomo più importante della mia vita, il padre di mia figlia e voglio solo il suo bene”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.