Skip to main content

Roberto Vecchioni e il tumore al rene: Ho conosciuto il dolore a Questi siamo noi.

Forse non tutti lo sapevano, ma da questa sera Roberto Vecchioni, con la sua canzone Ho conosciuto il dolore, ha raccontato in musica e cantato per la prima volta in televisione la sua malattia. Il cantante è stato operato di un tumore al rene e oggi sta bene. Una sofferenza che il cantautore ha voluto raccontare nei suoi testi, per condividere con tutti i fan la sua paura e il suo coraggio. L’esibizione sul palco di Questi siamo noi è stata emozionante per tutti, ma soprattutto per Roberto Vecchioni che non ha trattenuto le lacrime. Un grandissimo abbraccio del pubblico e dei due conduttori e cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, anche loro toccati dalla performance e dalla storia del grande Vecchioni.

Roberto Vecchioni ha sconfitto il tumore

Roberto Vecchioni ha avuto anche un infarto oltre al tumore al rene, ma oggi sta bene. Questa brutta esperienza ha portato Vecchioni a farsi visitare da dieci diverdi medici in giro per l’Italia e all’estero. Alla fine Roberto è stato operato e oggi è guarito. Ma il cantautore racconta la freddezza dei dottori, figure che invece dovrebbero accompagnare il malato anche psicologicamente. Ultimamente Roberto Vecchioni ha ricevuto il tapiro d’oro per essere stato pizzicato alla guida in stato d’ebbrezza e ora è stato condannato a due mesi. Vi lascio il video della canzone Non ti appartengo più, vale la pena ascoltarla. Un pensiero va a tutti coloro che ogni giorno devono lottare contro il tumore.

2 Commenti

  • anna ha detto:

    Bellissima canzone, mi ha toccato profondamente. Purtroppo anche io sto lottando contro questo male, ma non mi abatto e questa canzone rispecchia i mie pensieri, grazie per averla scritta.

  • corrado ha detto:

    Ho ascoltato ieri sera per la prima volta il pezzo ho conosciuto il dolore, vecchioni come sempre riesce a toccare l’anima di tutti,e sono in pochi a farlo,lui e’ un grande della poesia cantata. ciao Roberto complimenti corrado dalla sicilia .

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.