Skip to main content

roberto giacobbo altezzaRoberto Giacobbo, il conduttore di Voyager: quanti anni ha? Quanto è alto? La vita privata del giornalista

Roberto Giacobbo è uno dei divulgatori scientifici più apprezzati del piccolo schermo. Il conduttore di Voyager, il programma di Rai Due, ha 55 anni e, oltre alla preparazione professionale, spicca per la sua altezza. Il presentatore è infatti alto quasi 2 metri. Una peculiarità fisica che non si è mai rivelata un problema per il giornalista che durante gli anni dell’adolescenza ha giocato a basket. Prima di approdare al piccolo schermo, Giacobbo ha lavorato per tanti anni in radio: prima in una locale, poi a RDS. In seguito è diventato autore televisivo per la tv dei ragazzi fino ad arrivare a diventare presentatore. Cosa si sa invece della vita privata di Roberto?

Roberto Giacobbo e la moglie: vita privata del conduttore di Voyager

Roberto Giacobbo è sposato da tanti anni con Irene, un’autrice televisiva. I due si sono conosciuti nel 1987, quando lui aveva 27 anni e lei 26 e si sono messi insieme dopo otto mesi di corteggiamento da parte di Giacobbo. “Ci siamo conosciuti sul lavoro, ci siamo innamorati e sposati. Mia moglie ha scritto con me Stargate, su Telemontecarlo, poi, quando io sono entrato in Rai come dipendente, abbiamo ritenuto opportuno che lei non mi aiutasse più. Ho dedicato talmente anima e corpo a questo lavoro che ho incontrato la donna della mia vita mentre lo facevo. Forse al di fuori non avrei avuto tempo” ha spiegato qualche tempo fa a Davide Maggio il presentatore. La coppia oggi vive a Roma e ha tre figlie di venti, diciotto e quindici anni. In particolare la secondogenita, Giovanna, lavora come modella.

Roberto Giacobbo, il presentatore di Voyager: il rapporto con la fede

Grande studioso, Giacobbo ha un rapporto particolare con la fede: “Sono cristiano cattolico. E finché non trovo uno scienziato che mi dica cosa c’è un metro dopo l’infinito, continuerò a credere”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.