Skip to main content

roberta-morise-vistaRoberta Morise si racconta: “Ho rischiato di perdere la vista”

Roberta Morise, ex modella, showgirl e conduttrice italiana (nonché ex fidanzata di Carlo Conti), in una lunga intervista rilasciata al settimanale Gente ha parlato per la prima volta di un suo problema di salute. Per lei questo è un momento delicato. Roberta, oggi,si ritrova a dover affrontare un problema di vista. “Già una volta ho rischiato di perdere la funzionalità dell’occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l’altro è particolarmente inguaiato” ha raccontato. “Un paio di anni fa un orzaiolo mi afflisse  per tre mesi di fila. Andai da un oculista e rimasi scioccata […] più tempo trascorre dalla scoperta della mia patologia e più svanisce la possibilità di riuscita”. 

Roberta Morise e il problema alla vista: ecco perché rischia di perdere la vista

“Tre mesi fa scoprii di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna doppia rispetto alla norma” ha raccontato Roberta Morise a Gente. Le conseguenze? “Possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all’emergere del glaucoma, che induce alla cecità” ha poi aggiunto la Morise. “Io ero già in uno stato avanzato di pericolo, per questo l’orzaiolo è diventato un calazio, una cisti sull’occhio dolorosissima”. L’intervento fatto per prevenire ogni complicazione? “Alcuni mi sconsigliarono qualsiasi intervento chirurgico […] Alla fine optai per l’operazione meno cruenta: quella con il laser”. 

Roberta Morise: “Per salvare l’occhio destro le sto provando tutte”

Oggi, però, il problema all’occhio destro di Roberta Morise si è ripresentato. “Lo dico a parole mie, non scientifiche” ha affermato lei “Il laser non ha completato il giro, ha lasciato la cicatrice aperta. Perciò si è ripresentata l’infezione”. Cosa farà adesso la Morise? L’ex di Carlo Conti ha spiegato che interverrà di nuovo con il suo dottore sul problema, con una cura che ha lo scopo di cicatrizzare la parte rimasta aperta. “Per salvare l’occhio desto per sto provando tutte” ha dichiarato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.