Skip to main content

Roberta Capua, nel salotto di Patrizia Finucci Gallo all’hotel Il Guercino, si è confidata a ruota libera sulla sua carriera e sulla sua vita privata, raccontando degli aneddoti mai svelati prima d’ora. Il più curioso e doloroso è quello tramite cui ha spiegato di aver perso un bambino. Una vicenda di cui non si sapeva nulla e che l’ex Miss Italia non ha mai voluto rendere nota fino ad ora. “Mi ritengo fortunata, ma come tutti ho superato dolori e delusioni”, ha dichiarato la showgirl di origine napoletana. A questo punto le è stato domandato di narrare uno degli episodi da cui è rimasta maggiormente segnata. Ed è qui che è arrivato il racconto sulla perdita del bebè:

“Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”.

Nessun altro dettaglio è stato rivelato. Quasi certamente la 54enne campana ha vissuto quel dolore anni fa. Da segnalare inoltre quel “non li ho mai cavalcati”, evidente stoccata a quello stuolo di ‘personaggetti’ televisivi che guadagnano ospitate continuando a vivisezionare le proprie sventure.

Le parole su Silvio Berlusconi e la cugina Ilaria Capua

Nel corso della chiacchierata ha poi parlato di Silvio Berlusconi. Lo ha conosciuto ai tempi in cui frequentava gli studi Mediaset e quando il Cav non si era ancora buttato nell’agone della politica: “Mi capitò poi di incontrarlo a una serata conviviale, mi disse: ‘Lei ha una bellissima chiostra di denti’. Tanti anni dopo lo rividi e mi disse, di nuovo: ‘Che bella chiostra di denti’. Evidentemente non ero il suo tipo”.

Pochi anni fa, quando il Covid travolse il mondo con una serie di contagi a catena, una sua cugina è diventata popolare. Trattasi della virologa Ilaria Capua che per anni ha vissuto in America per lavoro per poi tornare a Bologna, medesima città in cui vive Roberta. Che rapporto ha con la studiosa?

“Ci siamo frequentate poco da bamine e anche ora ci conosciamo poco. Ma sono orgogliosa di essere sua cugina, forse lei meno di essere la cugina di Roberta Capua (ride, ndr); è una grande donna”.

Bologna è la città di adozione della conduttrice. Vi si è trasferita quando ha sposato Stefano Cassoli, imprenditore dal quale ha avuto un figlio. Ha spiegato che le piace dimorare nel capoluogo dell’Emilia Romagna in quanto lo trova a misura d’uomo e al contempo un luogo internazionale

Gli amori di Roberta Capua

Roberta Capua è figlia di Marisa Jossa, che vinse il titolo di Miss Italia nel 1959. Dal 2003 al 2005 è stata legata sentimentalmente al nuotatore Massimiliano Rosolino. Dopodiché si è sposata con Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset. Il matrimonio è naufragato, con la conduttrice che ha poi conosciuto il già citato Cassoli con il quale ha celebrato le sue seconde nozze nel maggio 2011.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.