Skip to main content

pattinson per diorE’ appena uscito il video del nuovo spot di Dior Homme, protagonista Robert Pattinson

Se ne parlava già da qualche mese, e c’era davvero una grandissima attesa: finalmente è visibile on line il video della nuova campagna pubblicitaria di Dior, che vede come protagonista Robert Pattinson. La maison francese ha deciso di puntare tutto sul giovane attore britannico, reso famoso dal personaggio di Edward Cullen  nella saga di Twilight, affidandogli l’importante incarico di diventare il nuovo volto della linea maschile Dior Homme. L’annuncio ufficiale della scelta di Pattinson è stato fatto qualche mese fa: da allora è stato un crescendo di curiosità e di attesa, sapientemente gestita e incrementata dalla stessa maison Dior, che ha rilasciato fotogrammi e indiscrezioni sulla campagna. Qualche giorno fa è stato pubblicato il teaser della campagna, in cui i fotogrammi venivano mostrati in sequenza quasi come in un film muto girato su una vecchia pellicola, intervallato da titoli disegnati a mano che spiegavano le immagini successive. La campagna Dior Homme è stata realizzata dal fotografo americano Nan Goldin, mentre il video è opera del regista francese Romain Gavras; assieme a Pattinson, una meravigliosa modella bionda che interpreta il ruolo dela sua partner. Come tutte le campagne pubblicitarie Dior, anche questa ha un’impostazione molto cinematografica, ed una splendida colonna sonora, Whole Lotta Love dei Led Zeppelin.

Ecco il video della campagna pubblicitaria di Dior Homme

Il video ufficiale della campagna pubblicitaria di Dior Homme con Robert Pattinson è un brevissimo film della durata di un minuto. Tranne che nelle immancabili scene d’amore con la splendida protagonista femminile, in cui Pattinson è in t-shirt e boxer, l’attore è sempre elegantissimo, con un look quasi alla James Bond. Lui va alla ricerca di lei nei camerini di un teatro, la ama, la insegue correndo su un tetto dopo una lite, la tiene accanto durante una corsa spericolata in macchina in spiaggia, sulla riva del mare, la prende in braccio languidamente come l’eroe di un film romantico. Ci sono tutti gli ingredienti che di solito compongono un grande film: amore, passione, emozione, avventura..tutto concentrato in un solo minuto. L’espressione di Pattinson in questa campagna pubblicitaria è particolarmente intensa. E pare che proprio l’intensità con cui ha interpretato i suoi personaggi cinematografici, la sua grande capacità interpretativa che lo ha fatto calare alla perfezione in ruoli anche complessi, come ad esempio Bel Ami, il protagonista del romanzo di Maupassant, siano state le caratteristiche che maggiormente hanno colpito la maison Dior, facendo cadere su di lui la scelta. Grandissima anche la diffusione che la maison Dior sta dando alla campagna, anche attraverso il profilo twitter, su cui sta postando tutte le foto della campagna ognuna accompagnata da uno slogan:  “Dimentica rapidamente, bacia lentamente”, “Sogna come se dovessi vivere in eterno”, “Vivi come se dovessi morire oggi”.

http://www.youtube.com/watch?v=l9v3iArisaw

Ancora un grande successo per Robert Pattinson

Siamo sicure che tutte le fan di Robert Pattinson apprezzeranno molto questo video e l’intera campagna pubblicitaria, in cui Robert è davvero affascinante, forse più del solito. Chissà se sarà della stessa opinione anche la sua ex Kristen Stewart, a sua volta scelta come testimonial di Balenciaga?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.