Skip to main content

riassunto episodi 31 ottobre 2012 Ris Roma 3 Delitti ImperfettiRIASSUNTO PUNTATA RIS ROMA 3 DEL 31 OTTOBRE 2012 – Il riassunto del 1° episodio della fiction “Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti“, intitolato “I palazzi del potere“, andato in onda ieri sera, 31 ottobre 2012, inizia con Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) e Orlando Serra (Simone Gandolfo) che intercettano la banda del “Lupo“, pronta a rientrare nuovamente in azione, dopo la “comparsata” alla trasmissione televisiva dove era ospite il prof. Stefano Greco (Alberto Rossi). Ora, l’obiettivo di Mario Pugliese (Marco Basile) è quello di impossessarsi di un’auto blu, appartenente ad un “pezzo grosso” che lavora al ministero, per effettuare il suo prossimo colpo. L’inconveniente a tutta l’operazione però, è rappresentato dalla presenza di un bambino all’interno dell’abitacolo, figlio del politico, e all’uomo non rimane altro da fare che avvertire il suo compare, Roberto Stincone (Marco Mario De Notaris), scendere dall’auto e salire sulla sua moto, sfrecciando via veloci. Lucia Brancato (Euridice Axen) ed Emiliano Cecchi (Primo Reggiani) provano ad inseguirli ma invano. Intanto, Cenzone (G-Max), l’ultimo ad essere entrato nella banda, all’insaputa di Pugliese e della polizia, s’incontra con la compagna e il figlio, mentre Ghiro, Bianca Proietti (Lucia Rossi) e Orlando si occupano di un nuovo caso, quello di un dito umano ritrovato in un barattolo di caffè. Carnacina (Paolo De Vita), medico legale, scopre che l’arto è stato amputato dopo la morte del suo diretto proprietario, con una lama molto affilata, e quello che resta da trovare è quindi il cadavere. La squadra del Ris inizia ad indagare, partendo dallo stabilimento di produzione del caffè, visto che su una delle macchine viene rilevato del sangue, direttamente corrispondente a quello del dito.

RISVEGLIO DI BART DOSSENA E RISOLUZIONE DEL PRIMO CASO – I nostri però, si rendono conto che la vittima non è un operaio della fabbrica, bensì uno spedizioniere che la ditta chiamava per il trasporto, un certo Luigi Pingitore. In seguito, la squadra incomincia a sospettare, che l’assassino sia l’amministratore dell’azienda, Vinicio Torre, dal momento che le prove portano a lui. L’uomo si autoaccusa, ma qualcosa in tutta la faccenda non funziona come dovrebbe. Più tardi, vediamo Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti) che si risveglia dal coma, e i colleghi che passano a trovarlo in ospedale, mentre “Il Lupo” e i suoi irrompono ad una festa privata in onore dell’onorevole Franco D’Angelo, appena uscito di galera, dopo un’accusa di concussione e frode fiscale. Dopo aver derubato gli invitati e averli obbligati a togliersi i vestiti, Pugliese intima all’anziano responsabile del catering di uccidere il politico corrotto, altrimenti morirà anche lui. L’altro, spaventato, non può che obbedire, facendo segnare l’ennesimo punto a favore del “Lupo“. Nel frattempo, ecco che la scena si risposta sul dito di Pingitore, la cui salma viene poi rinvenuta vicino a un lago. Il episodio di “Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti“, termina così con la rivelazione del vero assassino, che altri non è che la donna dell’amministratore Torre, la signora Spano, contabile della ditta di caffè. Pingitore era un usuraio, voleva dei soldi da lei e aveva tentato di violentarla, quindi la morte dell’uomo era l’unica soluzione possibile. Per quanto riguarda invece la banda, Lucia scopre che Cenzone si vede di nascosto con la compagna e il figlio, e prende la decisione di tenere d’occhio Luana, certa che grazie a lei, oltre ad arrivare a Cenzone, arriverà a tutto il resto della banda.

PUNTATA RIS ROMA 3, SECONDO EPISODIO – Il riassunto del 2° episodio della fiction “Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti“, s’intitola invece “Tatuaggio mortale“, e inizia con il ritrovamento del cadavere di un tatuatore, un certo Chepe Salgado, all’interno del suo studio. L’arma del delitto è uno dei suoi aghi imbevuto d’inchiostro, che l’assassino gli ha conficcato nel collo, dopo una violenta collutazione. Poco dopo, il Ris porta in commissariato il primo sospettato, la sua fidanzata, che si proclama innocente. La polizia però non ne è convinta, visto che la vittima aveva trovato in casa sua, un discreto quantitativo di droga di proprietà della ragazza, finendo per litigare furiosamente con lei, e questo potrebbe proprio essere il movente che stavano cercando. Intanto, Orlando sorprende Lucia e Greco mentre si baciano in macchina, e quello che vede non gli va per niente giù. Successivamente, veniamo a conoscenza dell’identità dell’assassino di Salgado.

RAPIMENTO DELLA FIGLIA DI GRECO E RISOLUZIONE DEL SECONDO CASO – Si tratta del fonico di un programma musicale, dove Chepe era stato ospite. Anni prima, Salgado apparteneva a una pericolosa banda di sudamericani, e il ragazzo l’ha ucciso per vendetta, perché  gli aveva assassinato il fratello. Nel frattempo, Mario Pugliese scopre che Cenzone s’incontra con la sua donna, e gli proibisce di rivederla, altrimenti gliela ucciderà. Infine, il 2° episodio della fiction “Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti” termina con il rapimento della figlia di Greco, ad opera del “Lupo“. Appuntamento alla prossima settimana, 7 novembre 2012, con i nuovi episodi della fiction “Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti“, ore 21.10, Canale 5.

3 Commenti

  • Elisa ha detto:

    Ciao, qualcuno sa dirmi chi era l’attore che ha fatto Vinicio Torre nel primo episodio “I palazzi del potere” di Mercoledì 31? Mi piace molto e mi è sembrato anche molto bravo e molto più credibile di tanti altri che si vedono sempre sui nostri schermi.
    Vorrei vedere altre cose che ha fatto ma chi sa come si chiama??
    Grazie mille

  • Lucia ha detto:

    Come si chiama l’attore che interpreta il proprietario della fabbrica di caffè Signor Belli?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.