Skip to main content

riki per dolce e gabbana

Amici, il successo di Riki dopo il talent show

Il successo di Riki dopo Amici è sempre stato sotto agli occhi di tutti. Il concorrente del talent show è riuscito a ritagliarsi un suo spazio nel mercato discografico italiano con singoli tutt’altro che scadenti e davvero orecchiabili, e si è poi spinto anche nel mercato sudamericano dopo il singolo Dolor de cabeza cantato in duetto con i CNCO durante la sesta edizione del Summer Festival. Era da tempo che Riccardo Marcuzzo non scriveva qualcosa per il pubblico italiano, due anni per la precisione, ed è per questo che siamo felici di condividere con voi il suo ultimo annuncio che parla proprio del ritorno sul mercato.

Riki ritorna con un pezzo per il mercato discografico italiano: l’annuncio

“È follia rischiosa – così ha esordito Riki su Instagram. Attenzione e cura nel scegliere le parole precise pesandole fra gli equilibri. Piaccia o meno – si è poi tolto qualche sassolino dalla scarpa – non si può dire che il mio mondo e modo di scrivere siano superficiali, per i più intelligenti e accorti non lo erano nemmeno quando cantavo dei chiodi in pelle. Sperimentare, crescere, lavorare per creare novità: una canzone – ha poi continuato parlando del suo concetto di musica – è una scultura, un blocco di marmo che da zero diventa emozione. Il mio è un linguaggio ragionato che colorato di colloquiale e giochi di parole comunica ora una cosa, ora un’altra”. Fin qui nessuna traccia del ritorno in Italia con un nuovo singolo; è dopo in effetti che Riccardo ha svelato tutto.

Le riflessioni di Riki sul nuovo singolo: “Non potremmo permetterci di scrivere cose banali”

“Purtroppo – ha spiegato – porto gli occhi azzurri e non gli occhialetti. Non sono pieno di tatuaggi e non fumo. Ahimè, io e le mie etichette non potremmo permetterci di scrivere cose banali, perché risuonerebbero come ‘ancora più banali’. Mai come oggi è influente il contorno, il percepito e l’immagine di un personaggio: è il momento di cambiare. Pronti? Dopo due anni di assenza – ecco l’annuncio – da inediti italiani manca davvero poco”. Altre informazioni non sono state pubblicate né su Instagram né altrove ma i fan sono già impazziti e noi ovviamente non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.