Skip to main content

riccardo coccianteQuanto è alto Riccardo Cocciante? E quanti anni ha? Tutto sul cantante di Margherita

Riccardo Cocciante è uno dei cantanti italiani più amati e stimati. Tante le sue canzoni di successo, solo per citarne alcune: Margherita, Bella senz’anima, A mano a mano, Quando finisce un amore, Celeste nostalgia. Cocciante si distingue per la sua altezza: solo 167 centimetri. Ma quanti anni ha l’artista? 71 anni: è nato a Saigon, in Vietnam, nel 1946. Il padre del musicista era romano e si era trasferito in Oriente per affari: lì aveva delle piantagioni. La madre era invece francese: tutta la famiglia è poi tornata in Italia quando Cocciante aveva undici anni. Musicalmente, dunque, Riccardo si è formato nel nostro paese anche se è stato influenzato parecchio pure dalla Francia, il paese della madre. Oltralpe è conosciuto come Richard Cocciante. Il grande successo dell’interprete è arrivato negli Anni Settanta e si è poi consolidato negli Anni Ottanta e Novanta. Cosa si sa invece della vita privata di Riccardo Cocciante?

Chi è la moglie e chi è il figlio di Cocciante

Riccardo Cocciante è sposato dal 1983 con Catherine, una ragazza di origini francesi conosciuta grazie al suo lavoro. La giovane lavorava in una casa discografica e in seguito è diventata la manager dell’artista. Dopo il primo bacio non si sono più lasciati e ancora oggi sono felicemente sposati. Hanno un figlio, David, nato nel 1990. Un figlio a lungo atteso e arrivato solo dopo sette anni di matrimonio. Oggi il ragazzo è cresciuto, ha 27 anni, e lavora nel mondo della musica. Al contrario del padre non è un cantante ma si occupa di grafica musicale. Da tempo vive lontano dalla sua famiglia, più precisamente negli Stati Uniti: prima a Miami e poi a New York. Cocciante e la moglie, invece, abitano a Dublino.

L’esperienza di The Voice in Italia

Nel 2013 Cocciante è stato tra i Coach dell’edizione italiana di The Voice: la sua cantante, Elhaida Dani, ha vinto il programma e attualmente lavora nella versione francese di Notre Dame De Paris, altro grande successo di Cocciante.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.